RETI: Dolo, Bejtja, Bejtja
PONTE 2000: Moroni, Magrini, Benedetti L., Cannata, Paganelli, Bejtja T., Di Domenicantonio, Pippi, Dolo, Martinelli, Mariani. A disp.: Bruno F., Benedetti A., Bejtja C., D'Apuzzo, Gabbani, Innocenti, Scardigli. All.: Vittorio Papi.
MONTAGNA P.SE: Vespesiani, Sabatini, Cecchini G., Cecchini D., Myftari, Rocha Accorsi B., Muntean, Tonarelli G., Hoxha, Reggiannini, Rocha Accorsi T. A disp.: Belli, Cacicci, Morar, Ferrari, Patricelli, Tonarelli F. All.: Alessandro Bruni.
ARBITRO: Maggio di Pistoia.
RETI: 29' Dolo, 61', 68' Bejtja C.
Il Ponte 2000 si impone nettamente per 3-0 contro una Montagna Pistoiese generosa e battagliera, ma mai veramente in partita. I padroni di casa prendono subito in mano la gara: tanta geometria in mezzo al campo, ottimo giro palla dei quattro della difesa, manca solo un po' di concretezza e intuizione negli ultimi sedici metri. Il Ponte 2000 gioca, crea, ma non sfonda e così gli ospiti che ci provano sul serio: il primo vero brivido, infatti, arriva dalle parti di Moroni al minuto 16': improvvisa verticalizzazione del centrocampo della Montagna Pistoiese, inserimento perfetto dell'attaccante biancoazzurro che contrasta troppo energicamente Di Domenicantonio nel tentativo di difendere la sfera, l'arbitro ferma il gioco prima che l'azione di concluda con una rete che non si può nemmeno considerare annullata. La rete del vantaggio biancorosso arriva al minuto 29', grazie ad una zampata del solito Dolo che devia sotto porta una bella conclusione di Cannata (ancora una volta uno dei migliori in campo). Il Ponte 2000 si sblocca, proprio prima della fine del primo tempo, e prende convinzione e fiducia nei propri mezzi. Nella ripresa i ragazzi di mister Papi ripartono con entusiasmo e voglia di fare: al minuto 44' fuori Paganelli, dentro Bejtja Cristian e la gara si tinge di biancorosso. Il neo entrato sigla il raddoppio al minuto 61' ribadendo in rete a porta vuota il pallone respinto dal palo sulla precedente conclusione di Dolo direttamente su calcio di punizione: 2-0 e gara chiusa. Il tris arriva due minuti prima dello scadere: è ancora Bejtja Cristian a segnare con una bella conclusione da centro area. Il Ponte 2000 si conferma primo della classe, ed è adesso atteso dall'insidiosa trasferta contro la Virtus Comeana di sabato prossimo, dove dovrà dimostrare di essere una squadra matura e di saper tenere a bada il tentativo di rimonta di una tenace Meridien.
Calciatoripiù: Cannata, Benedetti (Ponte 2000).