RETI: Malucchi, Martinelli, Dolo
GIOV.VIA NOVA: Moncini, Milito, Ortale, Corrardo, Dordoni, Russo, Vullo, Malacarne, Malucchi, Alleanza, Donati. A disp.: Policastro, Campanella, Xeka, D'Addio, Della Ratta, Bimbi. All.: Michael Magrini.
PONTE 2000: Moroni, Mariani, Scardigli, Paganelli, Pippi, Benedetti L., Dolo, Magrini, Cannata, Di Domenicantonio, Martinelli. A disp.: Bruno F., Benedetti A., D'Apuzzo, Gabbani, Innocenti. All.: Vittorio Papi.
ARBITRO: Orlandini di Pistoia.
RETI: 16' Dolo, 44' Malucchi, 53' rig. Martinelli.
Ancora un successo, di misura, per i biancorossi del Ponte 2000 che al termine di un incontro vibrante ed equilibrato, si impongono per 1-2 sul campo ostico dei Giovani Via Nova. La gara non è bellissima e le reti arrivano solamente da calcio piazzato. Tanto equilibrio, tantissimo agonismo, poche idee e scarse azioni manovrate: tre reti animano comunque un incontro in cui il Ponte 2000 dimostra a tratti una superiorità evidente sia nel valore dei singoli, sia nella determinazione del gruppo. Sono necessari 11' di gioco per annotare sul taccuino il primo brivido: contatto nettissimo in area viola tra Paganelli ed il centrale di difesa della formazione di casa, ma l'arbitro Margherita Orlandini giudica l'azione regolare e lascia proseguire. È il preludio al vantaggio ospite: minuto 16', calcio d'angolo dalla sinistra e Dolo calcia la sfera con l'esterno del mancino da posizione leggermente defilata all'interno dell'area di rigore, la sfera si infila sul secondo palo della porta difesa da Moncini, ed è 0-1. Non c'è la reazione della formazione di casa, il Ponte 2000 non affonda il secondo colpo e il primo tempo si chiude con la formazione ospite avanti di una rete. Nella ripresa il primo vero scossone arriva al minuto 44' con un bellissimo calcio di punizione di Malucchi che dai diciotto metri supera Moroni con tiro a giro che si infila a fil di palo. Veramente un'esecuzione da applausi: 1-1. Il Ponte 2000 riorganizza le idee e si affida alle verticalizzazioni di un ottimo Cannata (altra super prova per lui) e di un ritrovato Pippi. Minuto 53': Dolo si fa atterrare in area avversaria sull'ennesima apertura del centrocampo biancorosso e l'arbitro non può far altro che decretare la massima punizione. Lo specialista Martinelli si incarica della battuta e infila il portiere avversario con una conclusione scoccata con il sinistro che si insacca alla destra di Moncini. 1-2. Il risultato non cambia più fino alla fine con un Ponte 2000 ordinato ed abbottonato che respinge ogni tentativo dei padroni di casa. Ponte 2000 che scaccia i fantasmi della clamorosa sconfitta per 2-1 patita su questo stesso campo il 21 gennaio scorso, nella penultima giornata del campionato di categoria, che ha inciso tantissimo nella mancata qualificazione dei biancorossi ai gironi di merito.
Calciatoripiù: Malucchi (Giovani Via Nova), Cannata, Dolo (Ponte 2000).