• Giovanissimi BFase2 - B
  • 11/03/2023 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTE 2000
    Paganelli
  • 5 - 0 11/03/2023 17.00.00
  • CHIESANUOVA 1975
    Martinelli
    Dolo
    Dolo
    Lafshai

Commento


RETI: Martinelli, Dolo, Dolo, Paganelli, Lafshai
PONTE 2000: Moroni, Scardigli, Martinelli, Bejtja T., Cannata, Di Domenicantonio, Dolo, Mariani, Pippi, Paganelli, Magrini. A disp.: Bruno F., Bejtja C., Biagioni, Lafshai, Gabbani, Innocenti, Menconi. All.: Vittorio Papi.
CHIESANUOVA: Conforto, Pisaniello, Tasselli, Lecci, Meravigli, Hysa, Melani, Rigliaco, Nesti, Xeka, Zheng. A disp.: Pieri, Caushi, Gjini. All.: Gabriele Pecoraro.
ARBITRO: Tramontano di Pistoia.
RETI: 13' Martinelli, 26', 40' Dolo, 41' Paganelli, 59' Lafshai.



Nonostante una prestazione decisamente modesta, il Ponte 2000 si impone con un rotondo 5-0 sul Chiesanuova 1975 e si mantiene nei quartieri alti della classifica. I ragazzi di mister Papi impiegano diversi minuti per sbloccare la gara, nonostante tanta buona volontà che non si traduce in azioni da rete. Ci sono poche idee, scarsa lucidità e tutto è affidato alle iniziative dei singoli. Non a caso le due reti del doppio vantaggio biancorosso con il quale si conclude la prima frazione arrivano sugli sviluppi di calci d'angolo: Martinelli prima e Dolo poi, sono bravissimi a sfruttare al meglio le occasioni concesse dalla difesa avversaria. Nella ripresa il Ponte 2000 consolida il vantaggio grazie alle reti di Dolo su bellissima verticalizzazione di un ottimo Cannata Lorenzo e di Paganelli con una forte conclusione di sinistro da centro area. Gara virtualmente chiusa e girandola di cambi che porta sul terreno di gioco diversi elementi che hanno trovato meno spazio nelle gare fino a qui disputate: Innocenti e soprattutto un pungente Gabbani portano un pizzico di determinazione e di concretezza in più. Al minuto 59' Lafshai arrotonda il punteggio sul 5-0 con un bel tiro da fuori area che si infila a mezza altezza alla destra di Conforto. La partita non ha quasi più niente da dire e scivola via in archivio come una delle gare più blande e sotto ritmo giocate dal Ponte 2000 in questa stagione. Per i biancoverdi del Chiesanuova 1975 c'è tanto lavoro da fare per raggiungere a piccoli passi miglioramenti sensibili.
Calciatoripiù: Cannata, Gabbani
(Ponte 2000), sono senza dubbio i due migliori della partita, per aver cercato costantemente di giocare il pallone con i compagni, di proporre gioco come una squadra e non come un insieme di singoli.