• Giovanissimi BFase2- merito
  • 22/04/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PESCIA CALCIO
  • 0 - 2 22/04/2023 15.30.00
  • POGGIO A CAIANO
    Piccione
    Bonacchi

Commento


RETI: Piccione, Bonacchi
PESCIA: Pieroni, Masotti, Aboulmachail, Ukkau, Pirami, Bartolini, Tanase, Bianchi, Fontanini, Igliori, Pollastrini. A disp.: Pirrera, Matricardi, Biondi, Tafani, Giuntoli, Frroku, Vellei, Mukja. All.: Andrea Zei.
POGGIO A CAIANO: Sehimi, Nardacci, Catarzi, Minatti, Parrini, Imeri, Solaini, Barenghi, Piccione, Vadalà, Bonacchi. A disp.: Banchelli, Albanese, Arrighini, Picchi, Rizzuto. All.: Mirko Zupi.
ARBITRO: Tammaro di Pistoia.
RETI: Piccione, Bonacchi.



Il rammarico per il Pescia di non aver raccolto quanto seminato nel girone di merito c'è, è innegabile. Tuttavia i ragazzi di mister Andrea Zei salutano a testa alta l'annata calcistica 2022-2023 sfornando una prova di orgoglio e coraggio nonostante le due reti incassate dal Poggio a Caiano. L'inizio arrembante del Pescia viene ben controbilanciato dall'attenzione difensiva dei pratesi, bravi a salire con la linea concedendo solo una nitida occasione a Pollastri, fermato in tuffo da Sehimi. In tutta risposta, il Poggio a Caiano si fa apprezzare in un paio di circostanze in zona offensiva creando qualche grattacapo a Pieroni, bravissimo però a rispondere sempre presente e a sbrogliare alcune situazioni tutt'altro che banali. Il primo tempo si risolve sul filo dell'equilibrio e a reti inviolate, rimettendo tutto lo spettacolo in mano alla seconda frazione di gioco. Pronti, via e i padroni di casa sfiorano il vantaggio con un gran tiro di Fontanini disinnescato da un ottimo intervento del portiere ma, nel loro momento migliore, vengono colpiti di rimessa da una veloce transizione offensiva pratese. Nella circostanza è bravissimo Piccione ad angolare la sfera sul palo lontano e a portare in vantaggio i suoi. Il goal incassato fiacca un po' il morale dei locali e neanche i cambi apportati da mister Zei riescono a invertire la rotta. E così, a tre minuti dal termine, Bonacchi cala il definitivo 0-2 con un colpo di testa preciso che chiude di fatto partita e campionato.
Calciatoripiù: Pieroni
(Pescia); Bonacchi, Piccioni, Sehimi (Poggio a Caiano).