• Giovanissimi BFase2- merito
  • 22/04/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTECATINI MURIALDO
  • 4 - 0 22/04/2023 15.00.00
  • RAMINI
    Iuliucci
    Iuliucci
    Zei
    Bestetti

Commento


RETI: Iuliucci, Iuliucci, Zei, Bestetti
MONT.MURIALDO: Montella, Ascedu, Brancoli, Giovannelli, Bestetti, Conti, Zei, Iori, Iuliucci, Boulam, Mancini. A disp.: Fagni, Mattana, Ranieri, Bonofiglio, Massaro, Pontenani, Sturba. All.: Rolando Della Rocca.
RAMINI: Halilaj, Notararigo, Naji, Vezzosi, Chirullo, Cerino, Abbassi, Saraci, Biagini, Verniani, Cuni. A disp.: Carli, Gjuraj. All.: Maurizio Pallini.
ARBITRO: Scontrino di Pistoia.
RETI: 2 Iuliucci, Bestetti, rig. Zei.



È stato un percorso lungo, costellato da gioie e qualche dispiacere, ma alla fine sia il Montecatini Murialdo di mister Della Rocca che il Ramini di mister Pallini possono definirsi soddisfatti del percorso svolto. L'ultimo episodio del campionato Giovanissimi B nel girone di merito pratese si risolve in favore dei padroni di casa, vittoriosi con un netto e insindacabile 4-0. Il risultato finale è specchio piuttosto fedele di una partita condotta per la maggiore dai termali, bravi a produrre una buona mole di gioco offensiva e a capitalizzare nel migliore dei modi le occasioni avute. In mezzo a tanto Montecatini, gli ospiti non hanno comunque mai rinunciato a giocare a calcio, provando a dare filo da torcere ai diretti avversari con tutte le proprie forze e con tutta la buona volontà del mondo. L'approccio alla gara, si sa, spesso fa la differenza, e anche in questo caso l'assioma rimane valido. I locali entrano bene nel match con verve e intraprendenza, prendendo subito in mano le redini del gioco. Il bel calcio sciorinato porta presto al goal Iuliucci, bravo ad aprire le danze con un colpo di testa preciso che non lascia scampo ad Halilaj. Sull'onda dell'entusiasmo arriva dopo una manciata di minuti il raddoppio sempre firmato Iuliucci, letale questa volta di piede con un tiro dal limite dell'area d'interno che finisce in fondo al sacco. Gli ospiti provano ad abbozzare una reazione ma vengono colpiti a freddo dall'incornata vincente di Bestetti, abile a svettare su corner e a siglare il goal della sicurezza. Nella seconda frazione di gioco i ritmi calano comprensibilmente, col Ramini che prova a reagire e il Montecatini arroccato con ordine nella propria metà campo per chiudere ogni varco possibile agli avversari. A far calare il sipario sulla contesa e sul campionato ci pensa infine Zei, che su calcio di rigore segna il quarto e ultimo goal di giornata regalando ai suoi il più dolce dei commiati. Calciatorepiù: Iuliucci (Montecatini Murialdo).