• Giovanissimi BFase2 merito
  • 02/04/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BORGO A BUGGIANO
  • 2 - 1 02/04/2023 10.00.00
  • MEZZANA
    Gelli
    Cecere
    Boci

Commento


RETI: Gelli, Cecere, Boci
BORGO A BUGGIANO: Diolaiuti, Nesi, Toci, Miele, De Carlo, Tori, Danesi, Casucci, Gelli, Cecere, Peluso. A disp.: Tonfoni, D'Antonio, Tafani, Nannini, Pucci. All.: Paolo Casucci.
MEZZANA: Martegani, Cecconi, Bartolini, Boci, Camuso, Laktaoui, Lulli, Ogana, Passeri, Uva. A disp.: Buccelli, Cecchi, Giunta, Livani, Carretti. All.: Simone D'Effremo.
ARBITRO: Nigro di Pistoia.
RETI: Boci, Gelli, Cecere.



E' un campionato altalenante quello disputato dalla truppa di mister Leonardo Lazzeretti (sostituito nell'occasione in panchina da Paolo Casucci), sintomo di una squadra ancora in cerca della propria identità ma comunque dotata di una solida base sulla quale poter lavorare e crescere. Il contenzioso vinto per 2-1 contro l'ostico Mezzana è specchio fedele delle potenzialità inespresse o espresse solo a tratti dai valdinievolini, abili nel giocare palla a terra ma fin troppo emotivi nella gestione dei vari momenti del match. Gelli e Cecere risultano essere, alla fine della fiera, gli mvp della gara, ma non sono comunque mancati i momenti in cui i pratesi sono riusciti, sospinti dal proprio orgoglio e dalla volontà di scalare la classifica, a mandare in apprensione Diolaiuti e compagni. Racimolata con sofferenza la seconda vittoria del proprio campionato, il Borgo a Buggiano sale così a quota sette punti rimanendo però ancora nella zona medio-bassa della classifica, non il posto più consono alle vere qualità della squadra. La truppa di mister D'Effremo, invece, per proseguire e chiudere al meglio la stagione dovrà sicuramente registrare qualcosa in difesa visti i ventisei goal subiti in sei apparizioni.