RETI: Stasi, Romano, Giorgetti
VALBISENZIO AC.: Vangi, Tozzi, Gandolfi, Iacolare, Cianti, Filippin, Lascialfari, Stasi, Sambou, Baccellini, Romano. A disp.: Allocca, De Lara, Mastrolia, Bruni, Giardi, Castignani, Laorenza, El Wardy, Saletti. All.: Guglielmo Maggiani.
MARGINE COPERTA: Ringressi, El Khallouqi, Dipalma, Biagioli, Monti, Bonari, Giorgetti, Buscioni, Gjokoja, Maestrelli, Pacini. A disp.: Cantoni, Pace, Cosentino, Mattia, Casoli, Costa, Dami, Dell'Arte, Baldi. All.: Marco Ferro.
ARBITRO: Spadini di Prato.
RETI: Stasi, Romano, Giorgetti.
Scontro al vertice a Vaiano. La formazione ospite difende il terzo posto, la squadra di casa tenta l'assalto alla classifica. In questo clima arriva il fischio d'inizio di quella che si annuncia essere una partita molto interessante. Le due formazioni si studiano in avvio. La Valbinsenzio tenta alcuni affondi, con buone palle giocate sulle fasce e interessanti percussioni sulla trequarti. Il Margine Coperta si difende e compie delle buone ripartenze sulle linee. I terzini danno prova di ottima interpretazione delle giocate avversarie e annullano i tentativi avversari. Gli ospiti tentano allora di sfondare a centrocampo, con l'ottima tenuta dei centrali di difesa che anche in occasione di alcune sbavature in fase di ripiegamento del centrocampo, non si fanno trovare impreparati. La partita si fa più intensa, con ribaltamenti di fronte rapidi e repentini di ambo le formazioni. Al decimo la formazione ospite si aggiudica un penalty per un dubbio fallo di mano in area. Sul calcio di rigore si registra un'ottima parata del portiere della Valbisenzio vanifica ogni velleità della squadra ospite. Poco dopo, allo scoccare del dodicesimo minuto, una bella giocata corale, lancia in porta il numero 8 della Valbisenzio Stasi che scatta in posizione regolare e solo davanti al portiere, amministra ottimamente la palla e insacca per l'1-0 per i padroni di casa. Negli ultimi dieci minuti del primo tempo, il Margine Coperta si fa più aggressivo e cerca di sfruttare al meglio il momentaneo blackout della Valbisenzio, ma senza risultato. Nella ripresa, sempre su un fallo di mano in area, la squadra ospite riesce questa volta a concretizzare dagli undici metri e pareggia Giorgetti. La squadra ospite si fa più fallosa e dopo l'ennesima punizione per la Valbisenzio, per reazione, l'arbitro decreta l'espulsione per un giocatore di casa. In occasione di una punizione, Romano, calcia dal limite dell'area, scavalca la barriera e la Valbisenzio si porta sul 2 a 1. A questo punto, in superiorità numerica, il Margine Coperta pensa di avere un mano la partita ed effettua diversi cambi e comincia a spingere. La Valbisenzio dà prova di una prestazione magistrale e in dieci non si fa annichilire dalla superiorità numerica avversaria. La formazione di mister Maggiani si difende con tenacia e organizzazione di gioco. La partita si fa combattutissima, la Valbisenzio Ac. non si fa sorprendere e con garra e combattendo su ogni pallone con determinazione e nervi saldi, porta a casa il risultato. Finisce infatti 2-1 per i padroni di casa.