• Giovanissimi BFase2 merito
  • 25/03/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CAPOSTRADA BELVEDERE
    Di Santo
  • 2 - 1 25/03/2023 14.30.00
  • VALBISENZIO
    Baldi
    Sambou

Commento


RETI: Baldi, Di Santo, Sambou
CAPOSTRADA: Filoni, Tasselli, Canigiani, Foti Belligambi, Boccia, Chirullo, Arra, Doda, Legisi, Di Santo, Palladino. A disp.: Scamorri, Bassoti, Meoni, Iacoviello, Baldi, Tissi, Ruffoli. All.: Claudio Mazzone.
VALBISENZIO AC.: Vangi, Tozzi, Gandolfi, Iacolare, Cianti, Filippin, Lascialfari, Stasi, Sambou, Saletti, Romano. A disp.: Madarena, Baccellini, Mastrolia, Giardi, Laorenza, Castignani. All.: Guglielmo Maggiani.
ARBITRO: Giampà di Pistoia.
RETI: 26' Sambou, 43' Baldi, 53' Di Santo.



Con orgoglio e determinazione il Capostrada Belvedere riesce a ribaltare e a vincere una partita complicata contro l'ostica Valbisenzio Academy di mister Guglielmo Maggiani imponendosi fra le mura amiche del Bonelle con un perentorio 2-1. La partita si presenta subito agli occhi degli spettatori come un vivace e godibile andirivieni di azioni offensive, costruite ma non concretizzate a dovere soprattutto dai locali, fermati spesso e volentieri dall'arcigna retroguardia pratese. Al 26' la partita si sblocca in favore della Valbisenzio: un corner tagliato in mezzo viene solo sfiorato dai guantoni di Filoni, il quale accarezza la sfera lasciandola però alla disponibilità di Sambou, lesto nel raccogliere l'invito recapitandolo in fondo al sacco. I padroni di casa accusano il colpo, abbassano il proprio baricentro e per fortuna mister Claudio Mazzone riesce a cogliere le avvisaglie rimaneggiando i suoi negli spogliatoi. Rispediti in campo subito con due forze fresche a tirar su la squadra, i padroni di casa beneficiano in men che non si dica delle scelte del proprio allenatore ritrovando vigoria, gioco e determinazione. Al 43' i pistoiesi agguantano difatti il pareggio: sugli sviluppi di un corner battuto in mezzo, un difendente pratese non riesce a spazzar via la sfera lasciandola ballare sulla linea di porta; il più rapido di tutti a raccogliere l'invito è Baldi, il quale gonfia la rete con un piattone sicuro ed efficace per il più facile dei goal. Cavalcando l'onda lunga dell'entusiasmo, il Capostrada Belvedere trova poi il colpo del ko dieci minuti più tardi per mezzo di un veloce contropiede concluso magistralmente da Di Santo, bravo a esplodere un destro dal limite che non lascia scampo a Vangi. Nonostante gli animi caldi nel finale di match e un paio di folate offensive pericolose, al triplice fischio del direttore di gara a esultare per la vittoria è la giovane truppa di mister Claudio Mazzone.