• Giovanissimi BFase2 merito
  • 11/03/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • C.F. 2001
  • 1 - 1 11/03/2023 15.00.00
  • BORGO A BUGGIANO
    Settesoldi
    Cecere

Commento


RETI: Settesoldi, Cecere
C.F. 2001: Pretosi, Scandale, Bartolini, Cecconi N., Willy, Amartea, Camuso, Gori, Traversari, Bagalà, Iagulli. A disp.: Vucetich, Guarnieri, Lauretta, Nocentini, Piccini, Settesoldi, Trencio, Magni, Cecconi S.. All.: Stefano Bacci.
BORGO A BUGGIANO: Diolaiuti, Miele, Toci, Danesi, De Carlo, Tori, D'Antonio, Casucci, Gelli, Cecere, Tafani. A disp.: Pantchenko, Peluso, Iorillo, Nesi. All.: Leonardo Lazzeretti.
ARBITRO: Lari di Pistoia.
RETI: 25' Cecere, 65' Settesoldi.



Non poteva che finire in parità una partita ostica e spigolosa come quella fra C.F. 2001 e Borgo a Buggiano, due schieramenti ben guidati da due allenatori dalle filosofie antitetiche ma in egual modo efficaci. L'impronta militaristica data ai suoi da mister Stefano Bacci traccia il filo conduttore della gara già dai primordi, con scontri fisici al limite e tanti interventi ruvidi atti ad arginare le prove di uscita dal basso della compagine guidata dal giovane Leonardo Lazzeretti. Dopo un avvio contratto e impaurito, il Borgo a Buggiano scioglie le riserve giocando la sfera con crescente spavalderia nella porzione di campo pratese, sempre ben presidiata in ogni zolla dagli attenti padroni di casa. A dieci dall'intervallo, tuttavia, Cecere approfitta di un errore avversario in fase di disimpegno e pesca il jolly vincente trafiggendo l'estremo difensore e indirizzando così la gara in favore dei suoi. Sull'onda lunga dell'entusiasmo, i borghigiani centrano poi due clamorosi legni nel giro di una manciata di istanti: prima una traversa-riga strozza l'urlo in gola agli ospiti, poi sulla ribattuta a botta sicura è il palo a salvare in modo provvidenziale PORTIERE. Archiviato un primo tempo muscolare e virile sul parziale di 0-1, la ripresa si apre su toni agonistici se possibile ancora più accentuati. Il C.F. 2001 battaglia con ardore e veemenza su ogni pallone, mordendo le caviglie degli avversari alla ricerca del pareggio. Pareggio che, al termine di una lunga battaglia campale, arriva a cinque minuti dal triplice fischio dell'arbitro: a togliere le castagne dal fuoco per i suoi ci pensa Settesoldi, il più lesto di tutti a risolvere una mischia creatasi davanti a Diolaiuti e a capitalizzare nel migliore dei modi una delle rare palle goal create. C.F. 2001-Borgo a Buggiano è stato scontro fra due filosofie, fra due sistemi di gioco pressoché agli antipodi; e, forse, doveva davvero finire così, in parità.