• Giovanissimi BFase2 merito
  • 18/02/2023 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AGLIANESE
  • 1 - 1 18/02/2023 17.30.00
  • MALISETI SEANO
    Bartoletti
    Autorete

Commento


RETI: Bartoletti, Autorete
AGLIANESE: Vestri, Esti, Bellucci, Bianchi, Becagli, Canaccini, Guarino, De Luca, Bartoletti, Nesi A., Baldacchini. A disp.: Maglione, Mazzoni, Giuntoli, Giusti, Marini, Nesi F. All.: Lorenzo Parlanti.
MALISETI SEANO: Romanelli, Costantini, Beneforti, Ghinea, Bellini, Vaccaro, Guidarelli, Dervishi, Malaj, Gialluisi, Pancella. A disp.: Tartoni, Biffoni, Carlesi, Risi, Torcasio. All.: Andrea Bartolini.
ARBITRO: Orlandini di Pistoia.
RETI: Baldacchini, Bellini.



L'Aglianese di mister Parlanti strappa un ottimo pareggio interno contro il fortissimo Maliseti Seano, nella gara d'esordio di questa seconda fase. Un Maliseti che in effetti ha messo in mostra tutto il suo arsenale tecnico, condito da una netta superiorità fisica rispetto a un'Aglianese che però è stata da applausi per l'atteggiamento. Atteggiamento che ha permesso ai neroverdi di uscire indenni da una partita potenzialmente ingiocabile . I ragazzi di mister Parlanti hanno disputato una gara stupenda, di grande carattere, portandosi addirittura in vantaggio a metà del primo tempo con Baldacchini, bravo con una spizzata di testa a deviare in rete un pallone messo in mezzo su calcio di punizione. La reazione del Maliseti è rabbiosa, forse fin troppo, dal momento che la squadra di mister Bartolini a fine primo tempo si trova con un uomo in meno a causa di un'espulsione per proteste. Animi che si scaldano, ma arriva l'intervallo a mandare tutti a bere un bel tè caldo. Nella ripresa il Maliseti continua a spingere alla ricerca del gol del pareggio, mentre l'Aglianese continua a fare la sua onesta partita, difendendosi con ordine e sfiorando il raddoppio in un paio di occasioni, la più clamorosa della quali con Esti. Con orgoglio e spirito di sacrificio l'Aglianese mantiene il vantaggio fino alla fine, ma la beffa arriva proprio all'ultimo minuto quando su calcio d'angolo Bellini segna il clamoroso gol del pareggio aiutato da una decisiva deviazione di un difensore neroverde. Il Maliseti evita così il brutto stop all'esordio, portando a casa un punto che, per come si era messa la partita, alla fine è tutto di guadagnato. Il pareggio è sicuramente il risultato più giusto, perché i pratesi hanno dominato la partita, ma resta da applausi la gara dell'Aglianese, che si è veramente distinta per il suo spirito di sacrificio, per l'applicazione messa in mostra e per la voglia di non mollare mai.