RETI: Lancioni, Lancioni, Baldini, Doro S., Marinai
LIVORNO: Marchi, Clementi, Marinai, E. Lonzi, Vigni, N. Lonzi, Lancioni, Zupo, Baldini, Tampucci, Baldi, S. Doro, Mollisi, Becherini. All.: Martina Menicucci.
SAN MINIATO: Orlandi, Bagnoli, Polato, Fruggiero, Franchin, Meini, Landi, Taviani, Luschi, Talluri, Ceccarelli, Belloni, Gagliano. All.: Andrea Pepi.
ARBITRO: Andrea Testi di Livorno.
RETI: Baldini, Lancioni 2, Marinai, S. Doro.
Il Livorno all'interno delle mura amiche accoglie e sconfigge il volenteroso San Miniato, il benvenuto dura poco; dopo una fase di diffidenza innanzi all'avversario, il Livorno inizia il suo percorso oltre lo stesso, verso la vittoria. Baldini lo tiene a battesimo. Le senesi non reagiscono e subiscono altre due reti, le firma varia, ma la dinamica rimane. A portarle con sé la pressione labronica. Testimoniata adesso dalla doppietta di Lancioni. La dignità di gruppo agita la reazione del San Miniato, trasportando il baricentro delle ospiti verso la metà campo avversaria, ma arriva il quarto gol labronico di Marinai, che ne affievolisce il soffio. Nella ripresa, il San Miniato sembra iniziare non il parziale ma una nuova partita. Gli affondi del Livorno non trovano più fertilità. Quelli del San Miniato, uno spiraglio di concretezza, che trovano il riflesso avverso del palo su approccio di Meini. Nel terzo parziale, caldo e stanchezza corrono insieme con le squadre, decretandone i ritmi. Alterati solo da un ultimo bagliore quello di S. Doro, che completa la scia livornese. La traversa di Taviani, impedisce che nel tabellino venga rappresentato il meritevole impegno del San Miniato.