• EsordientiFase2-B
  • 29/04/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PESCIA CALCIO
    Ymeraj
  • 1 - 4 29/04/2023 15.00.00
  • RAMINI
    Kolaj
    La Rosa
    Poli
    Poli

Commento


RETI: Ymeraj, Kolaj, La Rosa, Poli, Poli
PESCIA: Bonini, Chelossi, Grassini, Moroni, Orsi, Patrizi, Righetti, Sitzia, Tancredi, Ymeraj, Veroni. All.: Rodolfo Salvestrini.
RAMINI: Allori, Arcangioli, Baldi, Gelli, Giondrekaj, Kolaj, La Rosa, Malavolta, Marchettini, Marra, Pellegrino, Poli, Romagnani. All.: Patrizio Poli.
RETI: Ymeraj, Poli 2, La Rosa, Kolaj.
NOTE: parziali 1-2, 0-0, 0-2.



Una partita davvero molto bella, quella andata in scena al Sussidiario Brunelli di Pescia, tra i padroni di casa di mister Salvestrini e gli ospiti del Ramini, allenati da mister Poli. Tanto equilibrio e ottimi spunti offerti dalle due squadre, che nel primo tempo si danno battaglia a testa alta. Lo scatenato Poli realizza una splendida doppietta che porta in vantaggio il Ramini. Il gol che sblocca il risultato arriva sugli sviluppi di un bel fraseggio in area proprio tra La Rosa e Poli, con quest'ultimo bravo a finalizzare con una gran botta di sinistro che si infila sotto l'incrocio. Il raddoppio vede ancora Poli vincere un contrasto al limite dell'area, entrare nei sedici metri e spara un gran diagonale sul quale il portiere locale non può nulla. I locali però sono assolutamente in partita, perché il gol messo a segno dai rossoneri con Ymeraj tiene la situazione ancora in grande equilibrio: il suo tiro di destro da dentro l'area era valso il momentaneo pareggio dopo la prima marcatura di Poli. Nel secondo tempino non succede molto, perché Pescia e Ramini si continuano a sfidare con grande agonismo ma senza riuscire a segnare. È il terzo tempino, quello decisivo per le sorti della gara, con il Ramini che segna il terzo gol: La Rosa è bravissimo ad approfittare di un errato disimpegno della squadra locale, ruba palla e calcia di potenza fulminando il portiere. Poco dopo, è Kolaj a calare il poker inventandosi un tiro da fuori area che si insacca dopo una leggera deviazione di un difensore. Il Pescia non riesce a rientrare in partita e così al triplice fischio sono i pistoiesi a festeggiare per questa bella quanto meritata vittoria.
Calciatoripiù: Poli
(Ramini), autore della doppietta che indirizza la gara in modo favorevole per gli ospiti.