• EsordientiFase2-B
  • 22/04/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RAMINI
  • 2 - 0 22/04/2023 15.00.00
  • CAPOSTRADA BELVEDERE
    La Rosa
    Poli

Commento


RETI: La Rosa, Poli
RAMINI: Allori, Baldi, Gelli, La Rosa, Malavolta, Marchettini, Marra, Parente, Pellegrino, Poli, Vas. All.: Patrizio Poli.
CAPOSTRADA: Bardazzi, Barni, D'Angelo, Dolfi, Gori, Manganiello, Matacena, Nocera, Traversari. All.: Francesco Castelli - Luca Barni.
RETI: La Rosa, Poli.
NOTE: parziali 0-0, 2-0, 0-0.



Meritatissima gioia per il Ramini, che supera tra le mura amiche un'avversaria di grande blasone come il Capostrada al termine di una partita praticamente perfetta. I ragazzi di mister Poli impongono il loro gioco a un Capostrada sì, presentatosi in solamente nove effettivi a causa delle tante assenze, ma anche in grande difficoltà nel proporre iniziative degne di nota. L'inizio della partita è molto equilibrato, con le due squadre che sostanzialmente si equivalgono e non riescono a mettere a segno lo spunto decisivo capace di sbloccare un match tiratissimo. Match che si anima ulteriormente nel secondo tempino, dopo che il primo si era chiuso a reti inviolate. Arrivano i due gol del Ramini, che decidono la partita. A portare in vantaggio i locali è La Rosa, che viene servito da Poli con un filtrante davvero illuminante e, solo in area, affronta e batte il portiere con grande freddezza. Il Ramini è in palla, mentre il Capostrada accusa il colpo. In men che non si dica, ecco il raddoppio, che porta la firma proprio di Poli, autore dell'assist decisivo di pochi minuti prima: bravissimo il giocatore del Ramini ad approfittare di un pasticcio della retroguardia ospite e ad infilare il pallone in rete con un preciso colpo di testa. Nel terzo tempo i giochi tornano in equilibrio, ma un Capostrada stanco e stranamente sfiduciato è costretto alla fine a tirare i remi in barca e a lasciare il passo, e la vittoria, a un Ramini che ha davvero meritato questo risultato.