• EsordientiFase2-B
  • 11/03/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISTOIA NORD
    Pistorio
    Pistorio
  • 2 - 3 11/03/2023 16.00.00
  • OLIMPIA QUARRATA
    Lakhdar
    Lakhdar
    Castelli

Commento


RETI: Pistorio, Pistorio, Lakhdar, Lakhdar, Castelli
PISTOIA NORD: Gelli, Pistorio, Frizzoni, Cestari, Iozzelli F., Breschi, Ladu, Malaponti, Vjerdha, D'Alessandro. All.: Roberto Lenzi.
OLIMPIA: Magrini, Martini, Zabaroni, Baldi, Cukaj, Baldinotti, Melani, Tuci, Meoni, Lakhdar, Lamakni. All.: Marco Di Mauro - Giacomelli.
RETI: Pistorio, autorete pro Pistoia Nord, Lakhdar 2, Tuci.
NOTE: parziali 2-1, 0-2, 0-0.



Vittoria esterna per l'Olimpia, che vince 2-3 una partita giocata su ritmi blandi, forse per la stanchezza dovuta al recupero giocato durante la settimana. Nel primo tempo la squadra ospite parte timorosa e dopo 2' commette un'ingenuità che porta a un calcio di rigore che però il Pistoia Nord sbaglia calciando sul palo. Scampato il pericolo, l'Olimpia alza la testa e si rende pericolosa creando occasioni da gol. Ma sono i pistoiesi ad essere più cinici, segnando in contropiede con Pistorio il gol del 1-0. L'Olimpia non si scoraggia e riparte ad attaccare trovando subito il pareggio con un tiro da lontano di Lakhdar. Gli ospiti continuano a creare ma poco prima della fine del primo tempo subiscono un clamoroso autogol che porta il risultato sul 2-1. Nel secondo tempo l'Olimpia scende bene in campo e nonostante le tantissime occasioni da gol sbagliate riesce a pareggiare i conti: Tuci entra in campo e cambia la partita, prima segnando il 2-2 inserendosi benissimo in area dopo un cross di Lakhdar e anticipando tutti; poi, su un calcio d'angolo è ancora il più sveglio a calciare verso la porta ma trova la deviazione di un difensore. Ma il suo apporto alla partita non è ancora finito, perché prima della fine del parziale restituisce il favore sul gol che chiude la partita a Lakhdar. Assist al bacio e gol al termine di una bellissima azione: Baldi recupera palla e cerca Meoni che scarica su Lakhdar, che con un dai e vai con Tuci si infila in area e segna. Il terzo tempo è giocato tutto a centrocampo, come se le squadre si accontentassero del risultato senza far registrare nessuna occasione pericolosa e quindi la stanchezza diventa padrona. Non una bellissima partita, un po' confusionaria e con ritmi abbastanza bassi, ma tutto sommato la vittoria dell'Olimpia è meritata.
Calciatoripiù: Breschi
(Pistoia Nord), Tuci (Olimpia), che entra e cambia le sorti del match.