RETI: Arcangeli, Gori J., El Baqqali, Caponi, Canneti, Canneti, Canneti, Bonta, Maresca, Autorete
RAMINI: Allori, Arcangioli, Baldi, Gelli, Giondrekaj, Kolaj, La Rosa, Malavolta, Marchettini, Marra, Parente, Pellegrino, Poli, Vas. All.: Patrizio Poli.
PISTOIESE: Bontà, Canneti, Caponi, Colucci, Gjura, Gori, Lamola, Maresca, Pieri, Santini, El Baqqali, Pagliai, Tagliamenti. All.: Elmar Manfredi.
RETI: Caponi, Bontà, El Baqqali, Canneti 3, Gori, autorete pro Pistoiese, Maresca, Arcangioli.
NOTE: parziali 0-2, 0-3, 1-4.
La Pistoiese reagisce con rabbia alla prima sconfitta stagionale, quella subita in casa della PCA Hitachi nella scorsa giornata di campionato, superando in trasferta con un roboante 1-9 l'ostico Ramini. Modo migliore per lasciarsi alle spalle il primo, doloroso capitombolo dell'anno non poteva esserci per i ragazzi di mister Manfredi, che disputano la solita ottima partita fatta di quantità e qualità. Ottime trame di gioco, tante azioni da gol: la Pistoiese è sempre un piacere da guardare. La squadra ospite parte forte e chiude il primo tempo sullo 0-2 in virtù delle reti di Capponi e Bontà. Nel secondo tempino la squadra di Manfredi continua a spingere e segna con El Baqqali e per due volte con Canneti, portandosi sullo 0-5. Il risultato è ormai acquisito, il terzo tempino è puro spettacolo. La Pistoiese continua a farsi apprezzare per le tante occasioni create che portano ad altri tre gol, segnati da Canneti (tripletta personale, per lui), Gori e Maresca. A rendere ancora più pesante il parziale, un'autorete del Ramini che porta a nove i gol di giornata della Pistoiese. Ma c'è gloria anche per un Ramini, va detta la verità, mai domo: Arcangioli segna la rete della bandiera che forse contribuisce a rendere meno amara la pillola da mandar giù.