RETI: Coppola, Matacena, Manganiello
OLIMPIA B: Magrini, Paladini, Bouzzit, Baldi, Di Mauro, Maiani, Dinca, Coppola, Fall Fallu, Bigozzi, Lamakni, Carusi. All.: Marco Di Mauro - Roberto Giacomelli.
CAPOSTRADA: Bardazzi, D'Angelo, Dolfi, Ejlli, Gori, Manganiello, Matacena, Pasquinelli, Querci, Sciullo, Traversari. All.: Francesco Castelli.
RETI: Coppola, Matacena, Manganiello.
NOTE: parziali 1-0, 0-1, 0-1.
Il Capostrada Belvedere vince a Quarrata contro l'Olimpia una partita dalla grande intensità e dalle grandi emozioni. I complimenti ad entrambi le squadre sono quindi d'obbligo per la bella giornata di calcio regalata al pubblico sugli spalti. Moltissime le assenze per i padroni di casa, che portano quindi due ragazzi del 2011, Fall Fallu e Dinca, che danno comunque il loro contributo anche se fisicamente devono concedere qualcosa al salto di categoria. Nonostante la situazione d'emergenza, l'Olimpia è brava a reinventarsi e a interpretare bene la partita. Nel primo tempo parte forte il Capostrada mentre l'Olimpia è un po' più attendista e si difende con grande ordine e compattezza: le poche volte che Magrini viene chiamato in causa si fa trovare pronto. I padroni di casa provano comunque ad esprimere le loro idee e il loro gioco e passano in vantaggio con Coppola, che si infila con un dribbling in mezzo alla difesa avversaria e piazza la palla in buca d'angolo. Da lì in poi i padroni di casa acquistano ancora più fiducia, guadagnano spazio e con un'azione in orizzontale sul finire del primo tempo mandano al tiro Bouzzit, ma la palla si stampa sull'incrocio. Nel secondo tempo si alza notevolmente il ritmo e la partita diventa molto bella e divertente con molto equilibrio e tantissime occasioni da gol da una parte e dall'altra. Sul finire del tempo il Capostrada trova il gol del pareggio: cross dalla destra che scavalca tutta la difesa e trova sul secondo palo l'attaccante arancione Matacena che segna al volo con Magrini che sfiora ma non riesce ad arrivare. Nel terzo tempo il ritmo è incredibile: squadre molto alte e molto aggressive, nessuna delle due sembra voler perdere. Dopo due occasioni non andate a buon fine per l'Olimpia, è il Capostrada a trovare la rete della vittoria. L'Olimpia ci aveva provato prima con una girata su angolo di Bigozzi che sfiora la traversa e poi con una giocata sontuosa di Coppola che ha superato due avversari prima con un sombrero e poi con un tocco anticipando la giocata del difensore, andando al tiro ma sfiorando il palo a portiere ormai battuto. Del resto, anche il Capostrada si era reso pericoloso colpendo il palo esterno con un tiro da fuori. Poi, a un minuto dalla fine, ecco appunto il gol: Manganiello viene favorito da un rimpallo in area e con un gran tiro trova il gol che sa di beffa per l'Olimpia. Risultato a parte, rimane una grandissima partita disputata da entrambe: da una parte, l'Olimpia non si è fatta scoraggiare dalla difficile situazione d'emergenza; dall'altra, il Capostrada non è stato da meno, mettendo in mostra davvero un bel calcio, tanto quanto i quarratini.
Calciatoripiù: Magrini, Coppola, Bigozzi (Olimpia B), Matacena, Manganiello (Capostrada Belvedere).