RETI: Kirati
PISTOIA NORD B: Breschi, Cestari, De Benedetto, De Luca, Frizzoni, Gelli, Iozzelli Federico, Ladu, La Rosa, Malaponti, Marrazzo, Pistorio, Sabri, Melliani. All.: Roberto Lenzi - Matteo Percussi.
MONTECATINI: Bellandi, Brotini, Celli, Da Camara, D'Urzo, Gennai, Ghilardi, Giannini, Kirati, Mansueto, Natucci, Omoruyi, Pierini, Vattone. All.: Stefano Calzolari - Michele Ercolini.
RETI: Kirati.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-0.
Il Montecatini Murialdo vince di misura una partita tiratissima in casa del Pistoia Nord. È il match di debutto in questa seconda fase di campionato, le due squadre indossano il vestito buono per questa importante occasione. Iniziare con il piede giusto la fase primaverile della stagione è fondamentale, se è vero che chi ben comincia è a metà dell'opera. Subito i ritmi sono piacevoli, la partita è gradevole da vedere e l'equilibrio è totale tra due squadre che a livello tecnico probabilmente si equivalgono. Qualche occasione per parte, ma niente di fatto. Il risultato lo sblocca il Montecatini Murialdo, ma soltanto nel secondo parziale, quando Kirati sale in cattedra e firma lo 0-1. Qualche altra occasione per i termali, molto più in palla, adesso, rispetto ai pistoiesi. Nel terzo tempo la gara torna ad essere molto equilibrata, con il Pistoia Nord che prova a spingere con maggiore insistenza ma non riesce a essere veramente pericoloso perché il Montecatini Murialdo si difende con ordine, gestisce con calma il pallone e sfiora addirittura il raddoppio con Kirati, scatenato, che colpisce una traversa. Al triplice fischio, esplode la gioia dei termali per una vittoria davvero importante, in una trasferta notoriamente ostica.
Calciatoripiù: Kirati , che oltre a segnare il gol della vittoria nel secondo parziale è in generale il più pericoloso dei suoi, dal momento che ci prova in tutti i modi e colpisce anche una traversa (Montecatini Murialdo).