• EsordientiFase2-A
  • 15/04/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTE 2000
  • 4 - 2 15/04/2023 15.30.00
  • ANTARES MONTALE
    Gepponi
    Mollica
    Bruno
    Lenzi
    Calendi
    Lo Ioco

Commento


RETI: Gepponi, Mollica, Bruno, Lenzi, Calendi, Lo Ioco
PONTE 2000: Angeli, Niccolai, Guerri, Gepponi, Fracasso, Jubi, Fidenti, Mollica, Urbani, Bruno, Scarselli, Baha, Lenzi. All.: Marco Biagini.
ANTARES MONTALE: Oliveri, Shehu, Saturno, Calendi, Pierattini, Meoni, Pemaj, Marseo, Meacci, Galeotti, Lo Ioco. All.: Federico Palandri.
RETI: rig. Bruno, Lenzi, Lo Ioco, Gepponi, Calendi, Mollica.
NOTE: parziali 2-0, 1-2, 1-0.



Dopo due sconfitte oggettivamente non meritate, il Ponte 2000 torna alla vittoria e lo fa in grande stile, battendo con un perentorio 4-2 l'ostico Antares Montale guidato da mister Federico Palandri al termine di una gara bella e avvincente. I ritmi sono alti fin dai primordi, coi locali che beneficiano di un calcio di rigore trasformato da Bruno dopo pochi minuti per indirizzare subito il corso degli eventi in proprio favore. Con coraggio, qualità e costanza nel pressing alto, i pontigiani raddoppiano il proprio bottino con un gran goal di Lenzi in maschia, utile per fissare il punteggio del primo parziale su di un rassicurante 2-0. Dalla sua, il Montale si dimostra tuttavia squadra sempre orgogliosa riuscendo ad accorciare a inizio secondo tempo grazie al bellissimo tiro a giro di Lo Ioco che non lascia scampo al portiere. A ristabilire la doppia distanza ci pensa in tempo zero Gepponi, abile a incornare la sfera in fondo al sacco per il goal del 3-1. Il match è vibrante e frizzantino, tant'è che prima del duplice fischio c'è modo di vedere un'altra rete, l'ultima per gli ospiti: ad andare a referto per il momentaneo 3-2 è Calendi. L'ultimo scampolo di gara è una prova di forza del Ponte 2000, mai barcollante in fase difensiva e molto propositivo in zona offensiva. Dopo diverse chance sprecate, a mettere il definitivo punto esclamativo sulla contesa ci pensa l'immancabile Mollica, autore di una pregevole conclusione che si spegne all'incrocio dei pali. Ripresa nel migliore dei modi la propria marcia verso la vetta, la truppa di mister Biagini può dunque sorridere per il risultato non scontato arrivato contro una squadra mai doma come quella di mister Palandri.
Calciatoripiù: Urbani, Bruno
(Ponte 2000); Lo Ioco, Calendi (Antares Montale).