RETI: Pacini, Macrellino, Macrellino, Pace
AVANGUARDIA: Barigazzi, Ahmataj, Jakaj, Acinej, Pemaj, Pisica, Samorini, Stefanutto, Gavelli, Peraj, Stercaj, Zefi. All.: Claudio Tempestini.
GIOVANI ROSSONERI: Tempestini, Del Moro, Biagini, Cianci, El Hajaji, Fantacci, Kouam, Pacini, Zanieri, Macrellino, Pace. All.: Lorenzo Gallo.
RETI: Pacini, Pace, 2 Macrellino.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-3.
Si spende e si spande l'Avanguardia di mister Claudio Tempestini ma nulla può contro i solidi Rossoneri allenati da mister Lorenzo Gallo, partiti a rilento ma usciti sul lungo andare nel contenzioso valido per la settima giornata di campionato. Nonostante le fatiche infrasettimanali degli ospiti a causa delle partite disputate per il torneo fairplay (ottimo il percorso della squadra con una vittoria e un pareggio contro Olimpia e Montecatini), la gara risulta essere avvincente e vivace sin dal principio al netto di un primo tempo concluso a reti bianche: meglio gli ospiti per qualità della manovra ma bene anche i locali, abili ad alzare la barricate davanti alla propria area di rigore rendendosi impermeabili a qualsivoglia attacco. Nella seconda frazione di gioco è il portiere dell'Avanguardia ad esaltarsi, chiudendo sovente la porta in faccia agli avversari con parate belle e mai banali. A trovare il goal che stappa il match ci pensa tuttavia Pacini a pochi minuti dalla pausa con un gran tiro a giro da fuori che si insacca imparabile all'incrocio dei pali. Il terzo e ultimo scampolo di gara viene condotto in pompa magna dai Giovani Rossoneri, che sospinti dal vantaggio attaccano a spron battuto per incrementare sempre più il proprio bottino. A fissare il punteggio sul 2-0 ci pensa Pace, lesto nel concretizzare al meglio con un preciso colpo d'interno una bella discesa sulla sinistra di Kouam, mentre nei dieci minuti finali a salire in cattedra è Macrellino, autore di una pregevole doppietta a suggellare una prova individuale e di collettivo coi fiocchi. Al triplice fischio del direttore di gara un plauso spetta comunque di diritto a tutti i protagonisti scesi in campo per l'impegno e il rispetto dimostrati.
Calciatoripiù: Barigazzi (Avanguardia); Pacini, Macrellino (Giovani Rossoneri).