• EsordientiFase2-A
  • 25/03/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTECATINI MURIALDO
    Berti
  • 3 - 3 25/03/2023 15.00.00
  • MERIDIEN
    Ghilardi
    Kirati
    Mosca
    Vita
    Autorete

Commento


RETI: Ghilardi, Kirati, Berti, Mosca, Vita, Autorete
MONTECATINI MURIALDO: Maltagliati, Vattone, Stefanelli, Brotini, Kirati, Durzo, Guidi, Kasa, Berti, Da Camara, Ghilardi, Mansueto, Giannini, Pollio, Natucci, Pierini. All.: Stefano Calzolari.
MERIDIEN: Alberti, Lucarini, Salvatici, Pelagotti, Motta, Marinaj, Niccolini, Solazzo, Iannotta, Zini, Gammuto, Mosca, Ercolini, Simonetti, Di Renzo, Vita. All.: Maurizio Ricciarelli.
RETI: Ghilardi, Mosca, Vita, Berti, Kirati, autogoal pro Meridien.
NOTE: parziali 1-0, 1-2, 1-1.



Fra Montecatini Murialdo e Meridien a regnare è l'equilibrio più totale, sia sul terreno di gioco sia nel tabellino che nel computo dei parziali. Il ritmo gara si attesta su frequenze piuttosto basse in apertura e col passare dei minuti la situazione non migliora, consegnando alla storia un match scialbo e avaro di emozioni. Il campo duro e irregolare non favorisce lo spettacolo e l'elaborazione di trame di gioco interessanti, costringendo ambo gli schieramenti a ricorrere spesso e (poco) volentieri a lanci lunghi per evitare errori e impacci vari. Il Montecatini ha la forza di passare in vantaggio aggiudicandosi l'esito del primo tempino grazie al goal messo a segno da Ghilardi, ma nelle altre due porzioni di match i termali vengono sempre recuperati dai volitivi ragazzi di mister Ricciarelli. La risposta a Berti nei secondi venti minuti di gioco arriva dai piedi di Mosca prima e di Vita poi, bravi a fissare il punteggio sul momentaneo 2-2. Con un goal di Kirati e uno sfortunato autogoal messo a referto da un difendente locale, anche il terzo e ultimo tempo scivola presto nell'anonimato lasciando dietro sé né vincitori né vinti. Un punto per uno, in questi casi, non fa male a nessuno.