RETI: Lenzi, Mollica, Proto, Giannini, Proto, Giannini
PONTE 2000: Angeli, Niccolai, Baha, Gepponi, Fracasso, Mannini, Jubi, Fidenti, Mollica, Urbani, Bruno, Lenzi. All.: Marco Biagini.
GIOVANI VIA NOVA B: Pacini, Domi, Diolaiuti, Bonini, De Rosa, Iannotta, Galgani, Spitaletto, Giannini, Stefanelli, Carucci, Proto, Parisi. All.: Roberto Parlanti.
RETI: 2 Giannini, Mollica, 2 Proto, Lenzi.
NOTE: parziali 1-2, 1-1, 0-1.
Stop inaspettato della capolista Ponte 2000, caduta fra le mura amiche del Pertini per mano di un Via Nova solido, concreto e molto volitivo. La partita risulta essere intensa ed equilibrata fin dagli albori, con ambo gli schieramenti capaci da subito di mettere sul piatto nel migliore dei modi le proprie filosofie di gioco. I pontigiani esibiscono infatti le canoniche azioni manovrate palla a terra, mentre i pievarini badano al sodo verticalizzando il più possibile e alzando sovente il pallone per bypassare la prima linea di pressione avversaria. Il goal che stappa e indirizza l'incontro arriva in men non si dica, dopo una manciata di secondi, e viene siglato dagli ospiti, letali nello sfruttare al massimo un errore della retroguardia avversaria. Lo smacco subìto non destabilizza i locali, bravi a mettersi di buona lena a macinare gioco fino a imbeccare la via del pareggio con Mollica dopo svariati tentativi andati a vuoto. Assorbiti altri attacchi avversari, gli ospiti riescono comunque a concludere il primo tempo in vantaggio grazie alla rete del nuovo vantaggio siglata in contropiede quasi allo scadere. Il secondo tempino si apre ancora coi biancorossi all'arrembaggio e ancora con gli ospiti che si fanno manifesto del cinismo più pronunciato. A metà gara, infatti, lo score segna il punteggio di 1-3. La truppa di mister Biagini tuttavia non molla, reagendo bene alla situazione avversa con la rete della speranza siglata da Lenzi. Fra numerose occasioni sbagliate sia per la bravura dei pievarini sia per la mancanza di freddezza negli ultimi metri, il Ponte 2000 continua così a non trovare una soluzione valida e percorribile finendo per subire il quarto e ultimo goal di giornata. Artefici della grande vittoria del Via Nova sono Giannini e Proto, entrambi autori di una doppietta a testa e bravi a trascinare i propri compagni al bel successo collettivo contro la fortissima potenza pontigiana che, per sua fortuna, mantiene comunque immacolata la propria posizione di classifica.
Calciatoripiù: Fracasso, Mollica, Lenzi (Ponte 2000); Proto, Giannini (Giovani Via Nova).