• EsordientiFase2-A
  • 11/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTE 2000
  • 10 - 3 11/03/2023 15.30.00
  • GIOVANI ROSSONERI 2010
    Mollica
    Fidenti
    Bruno
    Baha
    Fracasso
    Gepponi
    Mollica
    Fidenti
    Fidenti
    Gepponi
    Fantacci
    Pace
    Pace

Commento


RETI: Mollica, Fidenti, Bruno, Baha, Fracasso, Gepponi, Mollica, Fidenti, Fidenti, Gepponi, Fantacci, Pace, Pace
PONTE 2000: Angeli, Niccolai, Baha, Gepponi, Fracasso, Mannini, Jubi, Fidenti, Mollica, Urbani, Bruno, Sorini. All.: Marco Biagini.
GIOVANI ROSSONERI: Jakaj, Met Hasani, Ciatti, Fantacci, El Hajaji, Cianci, Pacini, Kouam, Rafanelli, Tempestini, Macrellin, Pace. All.: Lorenzo Gallo.
RETI: 2 Gepponi, 2 Pace, 3 Fidenti, 2 Mollica, Fracasso, Baha, Bruno, Fantacci.
NOTE: parziali 3-2, 3-0, 4-1.



Fa cinque su cinque il Ponte 2000 di mister Biagini, letteralmente inarrestabile nella propria corsa nonostante le resistenze mostrate dagli arcigni e volitivi ragazzi guidati da mister Lorenzo Gallo. Dopo un'iniziale ed equilibrata fase di studio, i padroni di casa stappano la contesa segnando tre reti nel giro di pochi minuti sfruttando azioni rapide e ben costruite. I Giovani Rossoneri tuttavia non si danno per vinti e così, tenendo fede al proprio spirito battagliero, riescono a rimontare quasi del tutto gli avversari sfruttandone al meglio il blackout nel finale di frazione con una bella doppietta di Pace. Terminato il primo ristoro di energie sul punteggio di 3-2, il secondo tempino vede i pontigiani gestire gioco e possesso con sapienza e sagacia, trovando fin da subito quella continuità solo intravista in precedenza. Inanellate altre tre reti fondamentali per scongiurare il ritorno dei pistoiesi, i giovani locali certificano così un atteggiamento cinico, spavaldo e aggressivo attestando lo score sul momentaneo 6-2. L'ultima porzione del match si apre all'insegna dell'equilibrio, con la truppa di mister Gallo che ritrova il bandolo della matassa senza più subire le iniziative avversarie. Tuttavia, nella speranza e nel tentativo di rosicchiare lo svantaggio, gli ospiti espongono il fianco alle fulminee ripartenze dei valdinievolini, bravi dalla loro a presentarsi davanti al portiere col sangue nelle vene. A timbrare il cartellino per i pontigiani ci pensano Fidenti (tripletta), Fracasso, Baha, Bruno, Mollica e Gepponi, autori gli ultimi due di una doppietta a testa; per i Giovani Rossoneri, invece, vanno a referto il già citato Pace e Fantacci, protagonista quest'ultimo di un gran tiro da fuori. Una partita vibrante, scoppiettante e ben giocata da ambedue gli schieramenti termina così sul punteggio di 10-3 regalando al pubblico presente il giusto mix fra spettacolo e fairplay.