• EsordientiFase2-A
  • 11/02/2023 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTE 2000
    Jubi
  • 6 - 3 11/02/2023 17.00.00
  • BORGO A BUGGIANO
    Bruno
    Gepponi
    Bruno
    Mollica
    Bruno
    Iorillo
    Bonelli
    Biagini

Commento


RETI: Bruno, Jubi, Gepponi, Bruno, Mollica, Bruno, Iorillo, Bonelli, Biagini
PONTE 2000: Angeli, Niccolai, Guerri, Gepponi, Fracasso, Mannini, Jubi, Baha, Mollica, Urbani, Bruno, Combatti. All.: Marco Biagini.
BORGO A BUGGIANO: Galligani, Tintori, Felici, Biagini, Iorillo, Orazzini, Vannini, Figliola, Maccione, Martone, Molinaro, Donati, Bonelli. All.: Gianluca Rosellini.
RETI: Molinaro, 3 Bruno, Iorillo, Biagini, Jubi, Mollica, Gepponi.
NOTE: parziale 2-3, 2-0, 2-0.



Anno nuovo, stesso Ponte 2000: ripartono con una vittoria di prestigio i ragazzi terribili di mister Marco Biagini, capaci di imporsi con un perentorio 6-3 nel derby tutto valdinievolino contro l'agguerrito Borgo a Buggiano guidato da mister Gianluca Rosellini. Ambo gli schieramenti si affrontano con coraggio e senza timori reverenziali sin dalle prime battute, dando vita a uno spettacolo tanto frizzante quanto corretto. Gli ospiti sono i più bravi a calarsi nel match con la mentalità giusta infilando il portiere avversario già dopo pochi giri di lancette con Molinaro, ma i padroni di casa hanno dalla loro il grande merito di rimanere aggrappati alla partita grazie al rigore trasformato con freddezza da Bruno. Il precario equilibrio dura tuttavia ben poco, coi borghigiani che pressano alto i locali tarpandone le ali in fase d'impostazione. E così, nel giro di pochi minuti, Iorillo prima e Biagini poi trovano la via della rete fissando il punteggio sul momentaneo 1-3. Con grinta, convinzione e un paio di accorgimenti tattici di rilievo, la giovane truppa pontigiana trova la forza di reagire stravolgendo completamente l'inerzia della sfida tra la fine del primo tempo e i secondi venti minuti di gioco, attestando in men che non si dica lo score parziale su di un clamoroso 4-3. Lo spettacolo offerto al pubblico è di quelli degni di nota, con tutti i protagonisti in campo vogliosi di far bene al di là del risultato. L'ultima porzione di match si sviluppa poi con i ragazzi di mister Biagini in gestione, capaci di arginare al meglio le sporadiche offensive avversarie pungendo a loro volta in maniera letale per altre due volte. Oltre alla tripletta messa a referto da un super Bruno, a timbrare il cartellino ci pensano anche Jubi, Mollica e Gepponi. Al triplice fischio finale a esultare sono dunque i coraggiosi e mai domi padroni di casa, ma onore al merito anche agli sconfitti per aver plasmato a due mani una sfida intensa e divertente.
Calciatoripiù: Jubi, Bruno, Gepponi
(Ponte 2000); Molinaro, Iorillo, Galligani (Borgo a Buggiano).