• EsordientiFase2-C
  • 22/04/2023 15:30.00
  • PISA OVEST
  • 1 - 0 22/04/2023 15:30.00
  • ZAMBRA CALCIO
    Postiglione

Commento


RETI: Postiglione
PISA OVEST: Cheppi, Colangelo, Di Blasi, L'Kenfaoui, Lazazzera, Lusso, Postiglione, Riccardi, Scalsini, Scarpellini, Scuglia, Stiller, Talbi. All.: Andreotti.
ZAMBRA: Graffeo, Monachetti, Malasoma, Squaletti, Dell'Innocenti, Furiassi, Cecchetti, Brogni, Marcato, Priami, Terzi. All.: Maggiorelli.
RETE: Postiglione.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 1-0.



Si conclude con una bella vittoria di misura ai danni dello Zambra il girone del Pisa Ovest, capace di imporsi all'ultimo respiro al termine di una gara intensa e giocata benissimo da ambo le parti. La prima frazione è subito disputata su ritmi alti e condita da varie chance per andare in rete. Per gli ospiti le più nitide sono una punizione di Malasoma che sbatte sulla traversa e due conclusioni a botta sicura di Terzi e Brogni che vengono ottimamente sventate dal portiere rivale; i padroni di casa rispondono con varie conclusioni ben domate da un attento Graffeo. Nella seconda e nella terza parte lo Zambra perde per infortunio i due perni del centrocampo Squaletti e Marcato, ma la sfida prosegue piacevole e ricca di capovolgimenti di fronte, senza però che nessuna delle due squadre riesca a concretizzare. Ma proprio a 30 secondi dal triplice fischio il Pisa Ovest fa festa: un pallone apparentemente innocuo proveniente dalla sinistra viene rinviato da Postiglione e la sfera assume una strana traiettoria che va ad infilarsi sul secondo palo lasciando di sasso il portiere. Grande festa per i ragazzi di mister Andreotti che ci tenevano a terminare il girone con una grande soddisfazione, ma anche lo Zambra può sorridere per come si è comportato durante l'anno, infatti mister Maggiorelli ha voluto ringraziare di cuore i suoi allievi per queste ultime due bellissime stagioni vissute assieme.
Calciatoripiù: un plauso al collettivo dello Zambra per la partita di oggi, ma soprattutto per come ha giocato durante l'intero anno.