• EsordientiFase2-C
  • 11/03/2023 17:15.00
  • CITTA DI PONTEDERA
  • 5 - 1 11/03/2023 17:15.00
  • PORTA A LUCCA
    Bragagni
    Cavallini
    Incani
    Mignemi
    Minichino
    Amorosi

Commento


RETI: Bragagni, Cavallini, Incani, Mignemi, Minichino, Amorosi
PONTEDERA: Di Cugno, Capaccioli, Parlanti, Bragagni, Cavallini, Tarantino, Pretini, Minichino, Aquilini, Sgroi, Garibaldi, Moriani, Vicino, Incani, Mignemi, Clemente, Puccini. All.: Tullio - Caponi.
PORTA A LUCCA: Alberti, Amorosi, Barachini, Barsottelli, Bizzarri, Colizzi, Di Benedetto, Iudice, Miccoli, Murro, Sbrana, Talamucci, Viola. All.: Pini - Ruggeri.
RETI: Cavallini, Mignemi, Bragagni, Incani, Minichino, Amorosi.
NOTE: parziali 1-0, 4-1, 0-0.



Prosegue alla grande il girone del Pontedera che batte per 5-1 il Porta a Lucca salendo a 12 punti in classifica. La partita è subito vivace e divertente nella prima frazione, che si apre con la rete di Cavallini, il cui perentorio tiro da fuori non lascia scampo al portiere rivale. Gli ospiti non mollano e restano in partita, ma ad inizio secondo tempo Mignemi timbra il 2-0 con un classico tap-in sugli sviluppi di un corner. Reagiscono gli ospiti che accorciano grazie ad Amorosi, ma il Pontedera torna a spingere realizzando altri due gol: Incani cala il tris e Minichino firma il 4-1 grazie ad uno splendido spunto personale. Spazio infine anche la quinta ed ultima segnatura di giornata ad opera di Bragagni che devia in rete un cross ben calibrato di Aquilini. Nella terza frazione il Porta a Lucca tenta con generosità di diminuire il passivo, il Pontedera però resta ben concentrato in marcatura. Cinque gol con altrettanti marcatori diversi che ribadiscono una volta di più la varietà di soluzioni offensive a disposizione della squadra di casa. L'obiettivo consegnato da mister Tullio al suo Pontedera era chiaro: vincere e lanciare un altro segnale tutto granata al campionato, consapevole di aver fatto, ancora una volta, il massimo. Calciatorepiù: Parlanti 7.5: prestazione sonora del difensore granata che chiude con tempi giusti e avvia l'azione in maniera egregia (Pontedera).