• EsordientiFase2-A
  • 18/03/2023 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN FREDIANO
  • 2 - 1 18/03/2023 17.00.00
  • ATLETICO ETRURIA
    Spinetti
    Travali
    Orsini

Commento


RETI: Spinetti, Travali, Orsini
SAN FREDIANO B: Nocchi, Benvenuti, Migliorelli, Abbate, Scassillo, Frassi, Ciampi, Spinetti, Travali, Campinoti, Lando, Amodio, Scillone. All.: Orlandini.
ATL. ETRURIA: Anastasi, Bernini, Biondi, Brunelli, Campisi, Giglioli, Haka, Khotbi, Lingria, Mazzella, Molesti, Orsini, Paglialunga, Persico, Romano, Rossi, Tocchini, Turini. All.: Orsini.
RETI: Travali, Spinetti, Orsini.
NOTE: parziali 1-0, 1-1, 0-0.



Il San Frediano si impone per 2-1 contro l'Atletico Etruria al termine di una sfida piacevole e ben giocata. La prima chance è per i locali con Spinetti che colpisce il palo dopo un tiro di Ciampi ribattuto da un difensore, dopodiché le due squadre si studiano per diversi minuti fino alla rete dell'1-0: azione iniziata dal portiere Nocchi, palla per Abbate che lancia Travali, bravo a saltare un uomo e lasciar partire un micidiale sinistro che si infila sotto la traversa. Nella seconda frazione arriva puntualmente la reazione degli ospiti che pareggiano grazie ad un colpo di testa di Orsini sugli sviluppi di un calcio d'angolo: 1-1. Qualche istante più tardi l'Etruria colpisce una traversa, poi però risponde il San Frediano che torna a condurre: Lando serve Spinetti che davanti al portiere con un pallonetto a scavalcare timbra il 2-1. Nell'ultimo parziale la sfida si innervosisce e quindi le occasioni da gol cominciano a scarseggiare: i locali ci provano con qualche tiro di Scassillo e Travali ben controllato da Biondi, gli ospiti impensieriscono l'attento Nocchi con una serie di traversoni. Nel finale ultimo assedio dell'Etruria, ma il portiere di casa Nocchi risponde presente sventando in corner. Alla fine i tre punti vanno ad un San Frediano più cinico a sfruttare gli episodi.
Calciatoripiù: Spinetti, Travali, Benvenuti
(San Frediano).