• EsordientiFase2-A
  • 19/02/2023 09:30.00
  • SCINTILLA 1945
    Autorete
  • 1 - 0 19/02/2023 09:30.00
  • SAN GIULIANO

Commento


RETI: Autorete
SCINTILLA: Alpha, Baldassari, Bastia, Cini, Costanza, Fantuzzo, Guidi, Hoti, Lijoi, Marazzanto, Cristian Palandri, Cesare Palandri, Picchi, Puccioni, Ruberti. All.: Bognanni.
SAN GIULIANO B: Baglini, Baldocchi, Bernini, Coveri, Chesi, Della Valle, Dell'Antico, El Wifak, Fumagalli, Marchetti, Rybcynsky, Sepe, Trincavelli, Zirkhov. All.: Berizzi.
RETE: autorete pro Scintilla.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 1-0.



Un'autorete nel terzo tempo condanna il San Giuliano alla sconfitta sul campo di una grintosa Scintilla: per la squadra di mister Bognanni si tratta del primo successo nel girone, tutto sommato meritato visto che i suoi ragazzi ci hanno messo più determinazione per centrare l'intera posta in palio. L'inizio degli ospiti è incoraggiante, infatti costruiscono diverse azioni pericolose che però non vengono concretizzate; la Scintilla lotta e resiste, dopodiché prende in mano il pallino del gioco creando numerose occasioni da rete, tra cui una traversa e un palo colpiti da Cesare Palandri. Col passare dei minuti il San Giuliano si spegne e non riesce più ad esprimere il proprio gioco ed è così che la Scintilla continua a spingere all'attacco facendo vedere ottime azioni corali fino all'autorete decisiva nella terza frazione che sancisce l'1-0 in favore dei padroni di casa. Tre punti ottenuti con tenacia per la Scintilla che ha giocato bene collettivamente facendo divertire il pubblico, per il San Giuliano una prova opaca rispetto al solito sul piano sia dell'atteggiamento che del gioco corale.
Calciatoripiù
: bene il collettivo locale, soprattutto Lijoi e Bastia (Scintilla).