• EsordientiFase2-A
  • 15/04/2023 17:00.00
  • FIRENZE OVEST
  • 0 - 2 15/04/2023 17:00.00
  • RINASCITA DOCCIA
    Bencivinni
    Benelli

Commento


RETI: Bencivinni, Benelli
FIRENZE OVEST: Bucci, Curatolo, Paoletti, Stefani, Paoli T., Paoli N., Colosi, Landini, Morini, El Hajji, Chiarelli, Djumsiti. All.: Alessandro Berti.
RINASCITA DOCCIA: Alfaioli, Bardi, Bencivinni, Benelli, Brogi, Caianiello, Candini, Cirri, Clementi, Cocha, Giuntoli, Hallobou, Pellegrini, Tattini, Vallotti, Amato. All.: Mirco Presenti.
RETI: Benelli, Bencivinni.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 0-1.



Il Rinascita Doccia vince con merito sul campo del Firenze Ovest, giocando una partita ordinata, creando più dell'avversario e concedendo poco. I padroni di casa soffrono infatti per quasi tutta la partita, non riuscendo a costruire azioni con la solita fluidità, giocando ben al di sotto delle proprie possibilità, sicuramente anche per merito degli avversari. Il primo tempo offre poche emozioni fino al 10' quando Landini fa partire un tiro che viene deviato in angolo. Poco dopo Cirri impegna Bucci, preludio al gol ospite. Il Doccia recupera il pallone con pressing alto, Benelli avanza da sinistra, si accentra e fa partire un tiro a giro sul palo alla sinistra dell'ottimo Bucci che non ci può arrivare. Al minuto 17 fuga di Brogi sulla destra, lo ferma il solito Bucci. In questo frangente il gioco risulta molto confusionario sulla metà campo; il Doccia riesce comunque a trovare spazi per arrivare al tiro. Il secondo tempo si apre con un tentativo al 3' di Amato, che si gira sottoporta e calcia alto. All'8' Alfaioli tira da fuori dopo una bella azione, all'11' un lancio allungato dal vento mette in difficoltà Bucci. Al 13' sempre Amato si gira e tira, niente di fatto. Al 15' N.Paoli devia verso la propria porta un tiro da lontano degli ospiti, ancora Bucci devia in calcio d'angolo con un grande intervento, distendendosi verso l'incrocio dei pali con torsione all'indietro. Al 17' unica azione di rilievo dell'Ovest con un tiro di Chiarelli dalla distanza che esce fuori. Il terzo tempo è più combattuto, i ragazzi di mister Berti, nonostante la giornata no, reagiscono con l'orgoglio e provano a pareggiare la partita. Al 1' Bardi impegna Bucci, al 6' Cocha fa partire un tiro improvviso dalla distanza sul quale ancora Bucci si fa trovare pronto. Al 10' Chiarelli impegna il portiere di testa. Grande occasione un minuto dopo sempre per Chiarelli: N.Paoli calcia dentro l'area una punizione dalla lunga distanza trovando il bomber di casa ancora di testa; il pallone esce fuori di un soffio. Al 13' continua il forcing dell'Ovest: bel contropiede corale, chiuso in calcio d'angolo. Risponde Brogi un minuto dopo in ripartenza: il pallone esce fuori di poco. Al 16' Alfaioli avanza dalla destra e tira, fermato da Bucci. Sul ribaltamento di fronte arriva al tiro Morini: la conclusione viene deviata in angolo. Nel momento di massimo sforzo dei padroni di casa per pareggiare, a un minuto dalla fine il Doccia segna il gol che chiude la partita con un veloce contropiede: Cirri va via a destra, si accentra e mette al centro un pallone basso e veloce sul quale Bencivinni si avventa a un passo dalla riga.
Calciatoripiù
: si distinguono per i padroni di casa tre lottatori come Paoletti, El Hajji e Stefani , sempre in partita e concentrati. Bucci para praticamente tutto, si arrende solo sulle reti avversarie. Per il Doccia Benelli e Bencivinni si fanno notare per i gol, Brogi e Amato per il lavoro offensivo e la quantità di palloni ben giocati.