RETI: Hussey, Lisisco, Lisisco, Coccaro
ZENITH: Castagnoli, Aiazzi, Alagia, Greggi, Baldi, El Badoui, El Mansouri, Gorini, Nisi, Fini, Martelli, Hussey, Kodracaj. All.: R. Tanzini.
PRATO: Macrì, Scatabelli, Cecchi, Bassetti, Boli, Coccaro, Gheri, Gianassi, Lisisco, Martinelli, Rama, Sambrotta, Tarantino, Vannozzi.
RETI: 28', 57' Lisisco, 35' Coccaro, 37' Hussey.
NOTE: parziali: 0-0, 1-2, 0-1.
Sul campo centrale del Bruno Chiavacci si affrontano i padroni di casa della Zenith Prato e gli ospiti del Prato, quasi un derby vista la presenza di molti ex nella squadra ospite. Il primo tempo è a chiare tinte amaranto, sono infatti i ragazzi di mister Tanzini a comandare il gioco con un ottimo pressing che porta spesso il Prato all'errore, i padroni di casa sono stabilmente nella metà campo avversaria ma le uniche occasioni dei primi 20 minuti sono tutte in un corner che Martelli devia a botta sicura sul corpo di Macrì bravo ad opporsi, e al 17' su splendida azione di Hussey che con un sombrero si libera del marcatore e al volo indirizza all' angolino, ma ancora Macrì si supera deviando in angolo; prima del finale di frazione si vedono anche gli ospiti con Bassetti , gran tiro fuori di poco. Gli ospiti, autori di un primo tempo sotto tono, nella seconda frazione partono meglio e mettono subito sotto pressione la difesa della Zenith; al 23' bello scambio Rama - Coccaro ma il tiro di quest' ultimo finisce a lato. 2 minuti dopo spazio per una prepotente azione di Lisisco che aggira il proprio marcatore e conclude in porta ma trova la gran risposta di Castagnoli. Ottimo il momento degli ospiti che al 28' passano: Lisisco approfitta di uno scivolone del difensore, si presenta davanti al portiere e porta in vantaggio il Prato. I padroni di casa accusano il colpo e lasciano agli ospiti il comando del gioco; al 35' arriva il raddoppio ospite, Coccaro lancia lungo senza troppe pretese ma il rimbalzo irregolare e il sole ingannano il portiere che si fa scavalcare dal pallone che finisce in rete. I due gol subiti e come sono avvenuti , sono una mazzata per il morale dei padroni di casa autori comunque di un'ottima prestazione, la reazione arriva poco prima del finale di frazione, bell'azione di Kodracaj che serve Hussey che di rabbia e potenza infila sotto la traversa la palla del 1-2 che ridà speranza alla Zenith di riacciuffare il risultato. La Zenith, reduce dalle fatiche per le finali regionali del torneo Fair Play giocate la sera prima, allenta il pressing concedendo il pallino del gioco al Prato ma rischiando poco o nulla; al 46' Hussey conquista palla e tira da buona posizione ma la palla lambisce il palo, gli ospiti collezionano calci d'angolo senza però creare grandi pericoli, la Zenith prova a pungere di rimessa al 52' Martelli lancia Gorini, che strozza il tiro sprecando una promettente azione. Nel finale i padroni di casa provano l'ultimo sforzo per agguantare il pareggio, ma al 57' su azione di rimessa è il Prato a segnare: bel lancio che sorprende la difesa avversaria scoperta, la palla raggiunge Coccaro che crossa teso e preciso per Lisisco che di testa anticipa il proprio marcatore e segna il gol del definitivo 1-3. Bella partita tra due ottime squadre, equilibrata e corretta e con sprazzi di bel gioco che ha sicuramente divertito il pubblico presente.
Calciatoripiù: Hussey, El Mansouri, Lisisco, Coccaro.