• EsordientiFase2-A
  • 18/03/2023 09.20.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FOLGOR CALENZANO sq.B
  • 1 - 2 18/03/2023 09.20.00
  • S.BANTI BARBERINO sq.B
    Partigianoni
    Mancosu
    Mancosu

Commento


RETI: Partigianoni, Mancosu, Mancosu
FOLGOR CALENZANO: Colella, Metti, Brazzini, Navarro, Pezzolla, De Marco, Becheri, Piazzini, Mondi, Hoxhaj, Corrado, Partigianoni, Morriello, Mugnaini. All.: Conti.
S.BANTI BARBERINO: Crocetti, Perfetti, Santi, Calamini, Gjeloshgjokai, Carpini, Marroncelli, Buset, Mancosu, Mocali. All.: Crocetti.
RETI: Partigianoni, Mancosu 2.
NOTE: parziali 0-1, 1-0, 0-1.



Un bel sole primaverile accoglie in campo Folgor Calenzano e Banti Barberino, che daranno vita a un match tutto sommato equilibrato. Il gioco si è svolto prevalentemente a centrocampo, caratterizzato da non molte occasioni da rete per gli avanti delle due formazioni. La spunta il Barberino con una rete quasi allo scadere, ma i complimenti vanno a entrambe le squadre per essersi battute fino all'ultimo secondo di partita. Inizia meglio il Barberino e all'ottavo minuto della prima frazione si porta avanti: conclusione potente e respinta del portiere sulla quale si avventa Mancosu, che è bravo a ribadire in rete. La seconda frazione vede un Calenzano decisamente con un altro piglio fin dai primi minuti. Il buon predominio locale si concretizza con la rete del pareggio: azione insistita di Partigianoni che arriva a tu per tu con il portiere, bravo a contrastarlo una prima volta ma costretto a capitolare sul successivo tiro di Partigianoni, che ribadisce in rete. Il Calenzano adesso ci crede e sempre nella seconda frazione confeziona altre due buone occasioni con Mondì, conclusioni potenti ma imprecise, e ancora con Partigianoni, che spara sul portiere in uscita. Nella terza frazione non si ricordano occasioni da gol particolari con il gioco che ristagna prevalentemente a centrocampo. Al cinquantatreesimo l'azione che deciderà il match. Bella azione personale di Calamini che palla al piede avanza e serve con un filtrante Mancosu, che sigla il definitivo 1-2. Inutile il forcing finale del Calenzano, che tuttavia ha il merito di provarci fino alla fine.
Calciatoripiù
: Becheri si dimostra ottimo in fase difensiva e di costruzione, Partigianoni è sempre pericoloso in area avversaria (Folgor Calenzano); Mancosu è l'autore della doppietta vincente, Crocetti si dimostra sempre attento tra i pali (S.Banti Barberino).