• EsordientiFase2-A
  • 18/03/2023 15.00.00
  • LASTRIGIANA sq.B
    Resuttana
  • 2 - 2 18/03/2023 15.00.00
  • EMPOLI SQ.B
    Genovese
    Lotti
    Zinna

Commento


RETI: Resuttana, Genovese, Lotti, Zinna
LASTRIGIANA B: Ceccherini, Bargagni, Bercigli, Genovese, Iacono, Kaja, Pellegrino, Pop, Resuttana, Scarpulla, Secchi, Sersif, Zudetich. All.: Pratesi.
EMPOLI B: Puccioni, Matteucci, Di Natale, Bianchi, Papini, Ferrante, Kri Bi, Zinna, Princeton, Giari, Lotti, Ekani, Testai. All.: Saccà.
RETI: Lotti, Resuttana, Zinna, Genovese.
NOTE: parziali: 1-0, 2-1, 0-0.



L'orgoglio della Lastrigiana si mostra un ostacolo serio che si frappone fra la qualità azzurra e le sue ambizioni. A cui manca l'aggancio alla vittoria, ma non il suo rappresentarsi sulle scene ambientate sul campo. Una prima espressione è l'acuto di Lotti in avvio di parziale a sfruttare un'incertezza difensiva della formazione locale. La risposta della Lastrigiana è favorita dall'ottima prova di Resuttana, ex dell'incontro. Una dinamica che spesso si verifica, e sempre decide. È lui a firmare il pareggio, lasciando partire una grande conclusione dalla distanza che termina la sua traiettoria virtuosa sotto l'incrocio dei pali. La bellezza della rete disorienta l'Empoli, che brevemente smarrisce le proprie certezze, fino a ritrovarle e capitalizzarle, grazie a Zinna. È ancora dalla distanza che la Lastrigiana avvicina la seconda fuga dell'Empoli; Resuttana ci prova ancora, il portiere ospite respinge, Genovese insacca. Nella terza frazione, le due squadre dispongono sul terreno di gioco tutte le proprie possibilità offensive, alla ricerca della vittoria. Entrambe la sfiorano, l'Empoli pericolosa con Kri Bi, Lastrigiana mai doma, nessuna la coglie.
Calciatoripiù
: per la Lastrigiana Resuttana , Pellegrino e Bargagni ; per l'Empoli Lotti, Zinna e Kri Bi .