• EsordientiFase2-A
  • 04/03/2023 16.30.00
  • FIRENZE OVEST
  • 0 - 5 04/03/2023 16.30.00
  • SESTESE
    Andreano
    Andreano
    Cassiolato
    Cetani
    Nistri

Commento


RETI: Andreano, Andreano, Cassiolato, Cetani, Nistri
FIRENZE OVEST: Bucci, Curatolo, Paoletti, Stefani, Paoli T., Paoli N., Morciano, Colosi, Djumsiti, Palchetti, Chiarelli. All.: Berti.
SESTESE: Zitouni, Pastore, Cassiolato, Tapia, Nistri, Cetani, Egiziano, Monterisi, La Ragione, Ferrari, Andreano, Bandini. All.: Guarducci.
RETI: Cetani, Cassiolato, Andreano 2.
NOTE: parziali: 0-2, 0-1, 0-1.



Prova magistrale della Sestese, che fa la voce grossa sul campo del Firenze Ovest imponendosi con un 4-0 finale che legittima a grandi linee la prova fornita da Cetani e compagni. La Sestese parte subito forte e dopo 3' è proprio capitan Cetani a chiamare in causa Bucci con una conclusione dal limite dell'area. La risposta del Firenze Ovest è affidata ad un calcio di punizione di Niccolò Paoli, che prova la conclusione a giro spedendo il pallone a lato. Scampato il pericolo, la Sestese riparte e al 10' passa in vantaggio con una gran giocata di Cetani, che aggancia un lancio dalle retrovie, supera il diretto avversario e con una conclusione chirurgica batte imparabilmente Bucci. Passano due minuti e i ragazzi di Guarducci concedono il bis: è ancora Cetani a rendersi protagonista con un diagonale che Bucci riesce soltanto a smanacciare favorendo il comodo tap-in di Cassiolato che da pochi passi insacca per il 2-0 ospite. I padroni di casa provano a risollevarsi dopo l'uno-due sestese affidandosi ad un tentativo di Chiarelli che al 13' manda di poco alto. Le due compagini continuano a rispondersi colpo su colpo fino a fine primo tempo. Prima del break Cassiolato (tiro alto) e Andreano (conclusione respinta da Bucci) vanno vicini al terzo gol, mentre l'Ovest risponde con due tentativi di Palchetti e Tommaso Paoli che però sfilano sul fondo. Nel secondo tempo il Firenze Ovest rientra in campo con l'atteggiamento giusto rendendosi subito pericoloso con un tentativo di Chiarelli su cui Zitouni compie un intervento dall'elevato coefficiente di difficoltà. Sul ribaltamento di fronte la Sestese si rende pericolosa con La Ragione, anticipato dall'uscita tempestiva di Bucci. La Sestese aumenta il proprio pressing offensivo e dopo una traversa colpita da Andreano, Bucci si supera immolandosi sul tentativo di ribattuta di Ferrari. I sestesi confezionano altre due azioni pericolose con Andreano e La Ragione prima che lo stesso Andreano realizzi il meritato gol del 3-0 al termine di un'azione in velocità. Il terzo tempo inizia subito con la Sestese in avanti con Andreano e Nistri, entrambi neutralizzati da uno straordinario Bucci. Al terzo tentativo, però, il portierone del Firenze Ovest non può nulla sulla cannonata di Andreano che al 7' realizza la doppietta personale che vale il momentaneo 0-4. Bucci evita ai suoi un passivo peggiore, neutralizzando i successivi tentativi di La Ragione e Cetani. Ad una manciata di minuti dal triplice fischio c'è tempo per un'occasione del Firenze Ovest con Tommaso Paoli che si vede respingere il tiro del possibile 1-4 da un ottimo Bandini.
Calciatoripiù
: Bucci per il Firenze Ovest. Cetani e Andreano per la Sestese.