• EsordientiFase2-A
  • 04/03/2023 16.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FLORENCE S.C.
    Sanna
  • 3 - 1 04/03/2023 16.15.00
  • PONZANO sq.B
    Romei
    Romei
    Sogli Degl Innocenti

Commento


RETI: Romei, Romei, Sanna, Sogli Degl Innocenti
FLORENCE: Mannini, Sanna, Rufi G., Delfino, Biagioni, Romei, Grandis, Iozzia, Celli, Pacciani, Roschi, Pierini, Rufi D.. All.: Cicali.
PONZANO: Gini, Stancu, Ruggeri, Mazzoni, Pas, Marescalchi, Cipriani, Rotunno, Castellani, Sogli, Shelja, Kovaci, Borgioli, Parri. All.: Mosca.
RETI: Sanna, Romei 2, Sogli.
NOTE: parziali: 2-1, 1-0, 0-0.



Sanna e la doppietta di un super Romei lanciano la Florence al successo davanti al proprio pubblico. I biancorossi di mister Cicali superano per 3-1 il Ponzano in una partita nella quale Romei e compagni hanno legittimato il risultato con diverse occasioni da gol. Buona comunque la partita del Ponzano, che ha impensierito a più riprese la difesa avversaria trovando però sulla propria strada un Mannini e un Roschi in grande spolvero. Nel primo tempo la Florence passa quasi subito in vantaggio: Sanna recupera palla dopo un passaggio errato degli avversari e dai 20 metri lascia partire un destro a incrociare che si spegne all'angolino. Gran gol di Sanna e Florence già in avanti. Il Ponzano però non si scoraggia e a metà del primo tempo pareggia i conti con un ‘gollonzo' di Sogli, che quasi dalla linea di fondo si inventa un tiro-cross che beffa Mannini ristabilendo la parità sul momentaneo 1-1. Le emozioni del primo tempo però non finiscono qui, perché la Florence risponde subito all'acuto del Ponzano riportandosi immediatamente in avanti con un contropiede da manuale finalizzato da Romei, bravo a pescare l'angolino col destro. Nel secondo tempo la partita continua ad scorrere su ritmi elevatissimi. Roschi, subentrato al posto di Mannini, evita il pareggio avversario sfoderando almeno un paio di interventi decisivi, anche perché a metà ripresa la Florence prende il largo col sigillo del 3-1 realizzato ancora una volta da Romei che fa doppietta personale beffando Gini con un esterno destro a fil di palo. Nel terzo tempo i padroni di casa amministrano il doppio vantaggio rischiando poco o nulla e ottenendo una vittoria più che meritata.