• EsordientiFase2-A
  • 18/02/2023 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RIGNANESE
  • 0 - 3 18/02/2023 17.30.00
  • SAN GIUSTO LE BAGNESE
    Ausilio
    Ausilio
    Ausilio

Commento


RETI: Ausilio, Ausilio, Ausilio
RIGNANESE: Del Duca, Somigli, Dattilo, Fineschi, Nelson, Danesi, Paoli, Yasser, Rital, Bigazzi, Nidi, Joseph. All.: Alessandro Castellucci.
SAN GIUSTO L.B.: Porta, Felici, Ausilio, Riggillo, Alfani, Lombardi, Padure, Scopetani, Pandolfo, De Marco, Becagli, De Cristofaro, Bonchi. All.: Mario Pugliesi.
RETI: Ausilio 3.
NOTE: Parziali: 0-0; 0-1; 0-2.



Su un campo difficile il San Giusto ottiene una bella vittoria ai danni della Rignanese, risolvendo la partita nel secondo e terzo tempo. La prima frazione infatti è totalmente equilibrata, con le due squadre che danno vita a numerosi duelli a centrocampo; di conseguenza le occasioni da gol scarseggiano, tanto che i portieri restano praticamente inoperosi. Diversa la situazione nella ripresa, che si apre con un tiro di pochissimo fuori da parte di Bigazzi. Immediata e vincente la risposta del San Giusto, che passa in vantaggio quando Ausilio si avventa su un pallone respinto e lo ribadisce in rete con una conclusione potente: 0-1. I padroni di casa non stanno a guardare e vanno vicini al pareggio, ma Nidi sotto porta non riesce ad effettuare il tap in. Dall'altra parte la squadra di Pugliesi si rende invece pericolosa specialmente da calcio piazzato, potendo contare su una maggiore fisicità rispetto agli avversari. Ad ogni modo la seconda frazione si chiude sull'1-0 per il San Giusto, che nel terzo tempo entra in campo molto determinato e chiude subito i giochi. Sul bel cross di Bonchi Ausilio prende il tempo a tutti e spedisce il pallone in rete, poi sempre lui si incarica di un calcio di punizione disegnando una traiettoria perfetta che va a morire sotto l'incrocio dei pali. La strepitosa tripletta di Ausilio pone dunque il punto esclamativo sul match consegnando la vittoria al San Giusto, che si è dimostrato più cinico sotto porta rispetto a una Rignanese che ha giocato molto bene ma è mancata in fase di finalizzazione.
Calciatoripiù
: Nidi e Somigli (Rignanese). Ausilio e Pandolfo (San Giusto).