RETI: Cecchi, Bassetti, Barry
FIRENZE OVEST: Bucci, Martelli, Paoletti, Stefani, Paoli T., Paoli N., Morciano, Landini, Morini, Palchetti, Chiarelli, Djumsiti. All.: Berti.
PRATO: Macrì, Fioravanti, Cecchi, Gheri, Martinelli, Boli, Gianassi, Tarantino, Bassetti, Vannozzi, Rama, Perniciano, Barry. All.: Bonelli.
RETI: Cecchi, Bassetti, Barry.
NOTE: parziali: 0-2, 0-1, 0-0.
Prova maiuscola per il Prato, che vince sul campo del Firenze Ovest in una partita intensa e ben giocata da ambedue le squadre. Comincia subito forte la formazione di mister Bonelli, che dopo 60 secondi trova il gol del vantaggio con un colpo di testa di Cecchi, lesto a raccogliere un traversone dalla destra e ad anticipare anche Bucci. Il gol in avvio dà fiducia ai pratesi, che con una staffilata da fuori di Vannozzi e una punizione di Bassetti vanno ad un passo dal raddoppio. Al 6' il Firenze Ovest prova ad alleggerire la pressione del Prato con un tentativo di Chiarelli che manca di poco il bersaglio. Un minuto dopo Chiarelli si riaffaccia dalle parti di Macrì che sfodera una parata sensazionale disinnescando il tiro dell'attaccante rossoblù. Nel momento di maggior pressione dell'Ovest, il Prato trova il gol del 2-0 con una giocata da applausi di Bassetti che si libera del diretto avversario prima di infilare il pallone al sette con una gran conclusione da fuori. L'ultimo brivido del primo tempo lo regala sempre il Prato con un tentato eurogol da parte di Boli che vede Bucci leggermente fuori dai pali e tenta un super gol da centrocampo: il portiere del Firenze Ovest però si distende e devia in corner. Nel secondo tempo l'Ovest prova a caricare subito a testa bassa con un'iniziativa individuale di Chiarelli che effettua un tiro-cross che non viene raccolto da alcun compagno. Insiste il Prato, pericoloso prima con Vannozzi e poi con Barry, entrambi respinti da Bucci. La reazione dell'Ovest è affidata ad una splendida combinazione sull'asse Palchetti-Morini-Chiarelli, conclusa con un tiro di quest'ultimo sul fondo. Al 9' ci prova anche Paoli con una punizione che sorvola di poco la traversa. Sul ribaltamento di fronte, il Prato va vicino al tris con due calci di punizione: il primo di Bassetti respinto dall'ottimo Bucci, il secondo da Vannozzi che scheggia la traversa. Sono le prove generali del 3-0, che arriva proprio in chiusura di secondo tempo. Dopo un altro paio di interventi strepitosi del mai domo Bucci, il Prato riesce a sfondare con Barry, che sfrutta un rimpallo fortunoso e stavolta riesce a superare il portierone rossoblù. Nel terzo tempo il Prato legittima il triplo vantaggio costruendo in più occasione l'opportunità per il poker. Ci vanno vicini Martinelli e il solito Vannozzi, pericoloso in almeno tre frangenti. Dal canto suo, anche il Firenze Ovest fa il possibile per realizzare quantomeno il gol della bandiera ma anche gli ultimi tentativi di Chiarelli e Paoli N. terminano con un nulla di fatto.
Calciatoripiù : Bucci e Chiarelli per il Firenze Ovest. Bassetti e Vannozzi per il Prato.