• EsordientiFase2-A
  • 05/02/2023 11:15.00
  • LASTRIGIANA
  • 1 - 1 05/02/2023 11:15.00
  • MONTELUPO
    Zudetich
    Ricchi

Commento


RETI: Zudetich, Ricchi
LASTRIGIANA: Ceccherini, Cardini, Bercigli, Bargagni, Pellegrino, Pop, Sersif, Resuttana, Secchi, Zuletich, Genovese, Scarpulla. All.: Pratesi.
MONTELUPO: Baccellieri, Faraci, Cambini, Ricchi, Papi, De Longis, Amoruso, Pace, Langone, Mazzantini, Dainelli, Bolognesi, Giubbolini, Barontini. All.: Forciniti-Merlino.
RETI: Zuletich, Ricchi.
NOTE: parziali: 0-0, 1-1, 0-0.



La condizione del campo non si può definire un'alleata di Lastrigiana e Montelupo, ne segue una partita che si percepisce non essere al massimo del suo potenziale. Arriva un pareggio finale, a dimostrazione di un equilibrio dimostrato, il parametro di riferimento il saper rimanere in piedi e con la palla, dinamica che esula dal puro calcio. Uno scenario che attraversa la possibilità di ricorrere al gioco corale, finendo per demandare alle individualità il diritto dovere di determinare. Inizia a incidere Resuttana; il suo spunto viene fermato in area avversaria in modo giudicato irregolare, sul dischetto il portiere Ceccherini che lo sbaglia. Nella ripresa più velocità in campo merito dei singoli del Montelupo che cambia modulo, passando a un attacco a due. Nel momento migliore della formazione ospite a colpire è la Lastrigiana; Genovese si invola sulla fascia, palla per Scarpulla, scarico all'indietro e rete di Zuletich. Prende coraggio la formazione locale, ma non concretizza sotto porta. Sul finire di parziale arriva la rete di Ricchi da posizione propizia, bravo a sfruttare un errore difensivo della Lastrigiana. Nella terza frazione attacchi convinti dei locali, ma i tentativi di Genovese, Sersif e Scarpulla non vanno a bersaglio da posizione propizia. Si riscatta infine Ceccherini, grazie a una grande parata su Pace evita la sconfitta ai suoi.