• EsordientiFase2-A
  • 05/02/2023 10:00.00
  • PONZANO
  • 2 - 0 05/02/2023 10:00.00
  • SANTA MARIA
    Rotunno
    Riccio

Commento


RETI: Rotunno, Riccio
PONZANO: Gini, Pas, Sogli, Shelia, Masala, Ruggeri, Rotunno, Parri, Cipriani, Fortuni, Ruggeri, N. Riccio, F. Riccio, Castellana. All.: Mosca.
SANTA MARIA: Cellamare, Adorni, Dani, Andreini, Kurti, Carli, Del Duca, Dia, Mehdi, A. Bolognesi, F. Bolognesi, Cantini, Boudraa. All.: Caverni.
RETI: Rotunno, F. Riccio.
NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 0-0.



Il Ponzano si impone, davanti a una cornice di pubblico notevole, su un Santa Maria ben disposto in campo, a cui però in questa occasione fa difetto la fase finale dell'azione. La squadra locale gioca con coraggio, senza speculare tatticismi vari, cercando di imporre la propria trama all'avversario. A sbloccare il risultato è Rotunno abile a insaccare da posizione propizia. La risposta del Santa Maria non trova compimento. Nella seconda frazione il raddoppio locale, la firma è quella di F. Riccio, ben posizionato. Nel terzo parziale, la gara si mantiene equilibrata, il Ponzano cerca di frenare i tentativi di rientrare in partita da parte del Santa Maria, senza cercare tuttavia affondi che possano chiudere i conti; il punteggio non subisce più variazioni. Per il Santa Maria un passo falso che indica solo dove si può migliorare, per il Ponzano nuova linfa per il prosieguo della stagione.