• Allievi BFase2-B
  • 26/02/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RICORTOLA
    Turini
    Er Roumane
  • 2 - 3 26/02/2023 10.30.00
  • CARRARESE GIOVANI
    Dell Amico
    Del Sarto
    Ulissi

Commento


RETI: Turini, Er Roumane, Dell Amico, Del Sarto, Ulissi
RICORTOLA: Bertuccelli, Moderndorfer, Mansili, Santini, Aliboni, Menale, Turini, Ndiaye, Bennati, Er Roumane, Ciprianetti. A disp.: Babbini, Galli, Lucetti, Chambah, Mosti, Boccardi. All.: Nicola Arcolini.
CARRARESE GIOV.: Bugliani, Menegolo, Benassi, Danesi A., Poli, Battistini, Ginesini, Dell'Amico, Del Sarto, Patti, Ulissi. A disp.: Musetti, Danesi U., Pallavera, Orlandi, Micheli. All.: Gianluca Cia.
ARBITRO: Marrucci di Carrara.
RETI: Dell'Amico, Er Roumane, Ulissi, Turini, Del Sarto.



La sconfitta della scorsa giornata contro la corazzata Camaiore ha dato la spinta necessaria alla Carrarese Giovani per rialzare la testa e tornare alla vittoria. Non una vittoria semplice, però, perché contro il Ricortola, al Comunale di Marina di Massa, è partita vera. I ragazzi di mister Arcolini, infatti, sono scesi in campo con grande determinazione e hanno risposto per le rime ai gialloblù ogni volta che questi ultimi riuscivano a portarsi in vantaggio. Ad aprire le danze è infatti Dell'Amico, che porta i suoi sullo 0-1; eppure, il Ricortola tira fuori l'orgoglio e pareggia i conti con Er Roumane, bravo a capitalizzare una bella azione di contropiede, per l'1-1 che riapre il discorso. La ripresa è molto combattuta, e sono nuovamente i gialloblù ospiti a portarsi in vantaggio sull'1-2 con Ulissi. Anche questa volta, però, il Ricortola si rimbocca le maniche e gettando il cuore oltre l'ostacolo pareggia nuovamente i conti con Turini, che si inventa un gol stupendo, una girata al volo che non lascia scampo al portiere ospite. Il finale di gara è incandescente, perché entrambe le squadre vogliono portare a casa i tre punti. Ci riescono i carrarini, che negli ultimi minuti di gara calano il tris: azione prolungata degli ospiti, tiro di Pallavera e parata del portiere locale, che però respinge corto e involontariamente serve il pallone sui piedi di Del Sarto, infallibile, micidiale nel ribadire in rete per il gol del 2-3. Finisce così con la vittoria di misura, sofferta, della Carrarese Giovani una partita molto bella ed equilibrata, disputata su un terreno di gioco pesantissimo per il maltempo imperversato nelle ore precedenti al match.