RETI: De Angeli, Ricci, Tonazzini, Liberatori
TIRRENIA: Tonnera, Bertuccelli, Ricci, De Angeli, Lazzarotti, Mazzanti, Ottaviano, Perfetti, Moriconi, Nicolini, Tonazzini. A disp.: Angelotti, Babboni, Tonarelli, Alibani, Fialdini, Liberatori, Moriconi. All.: Simone Buono.
DON BOSCO FOSSONE: Consani, Innocenti, Giovannelli, Cervia, Gennuso, Bellani, Baldi, Vaira, Della Tommasina, Santini, Haida. A disp.: Gualtieri, Baldassini, Bruschi, Lugari. All.: Massimiliano Lucchesini.
ARBITRO: Conti di Carrara.
RETI: Tonazzini, De Angeli, Liberatori, Ricci.
Ultima di campionato senza grosse pretese per Tirrenia 1973 e Don Bosco Fossone, rispettivamente penultima e ultima della classe. È la classica partita di fine stagione, giocata a ritmi bassi. Il primo tempo è piuttosto equilibrato e a sbloccare il risultato è la rete di Tonazzini, che da grande opportunista sfrutta un'ingenuità clamorosa della retroguardia del Don Bosco, ruba palla inserendosi tra portiere e difensore e calcia in porta per l'1-0. Si va al riposo su questo punteggio. Al rientro in campo dagli spogliatoi, ancora grande equilibrio per qualche minuto, fino a che i padroni di casa non sfruttano un nuovo errore della retroguardia ospite per portarsi sul due a zero e mettere definitivamente in discesa la partita: a segnare il gol del raddoppio è De Angeli, che sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti è bravo a ribadire in rete il pallone dopo due respinte. Le due reti di vantaggio conferiscono una certa sicurezza ai padroni di casa, che amministrano il risultato con calma e trovano anche la terza rete con Liberatori, che riceve palla da Ottaviano, bravo a recuperare palla a centrocampo, entra in area sulla destra e calcia con un rasoterra verso il palo opposto; arriva infine anche la quarta rete con Ricci, in una finale a ritmi decisamente bassi: cross dalla destra, Liberatori la tocca di testa e prolunga verso Ricci, che sul lato opposto controlla di petto e segna con il sinistro sul palo lontano. Si chiude così la stagione per entrambe le squadre, che hanno avuto sicuramente il merito di riuscire a qualificarsi al girone di merito, che però non è stato molto fortunato per nessuna delle due.