• Allievi BFase2-A
  • 23/04/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AC MONTIGNOSO
  • 0 - 2 23/04/2023 10.00.00
  • SERAVEZZA
    Baldoni
    Sediki

Commento


RETI: Baldoni, Sediki
AC.MONTIGNOSO: Innocenti, Bacci, Sanchez Leon, Bocchini, Poli, Tonarelli, Franzetti, Ferrari, Marcellusi, Nutile, Niang Papa. A disp.: Pennoni, Rivieri, Bonni, Alberti, Anghele', Lorenzetti, Meloni. All.: Mario Bertelloni.
SERAVEZZA: Deri, Giusti, Simonetti, Mosti, Ragghianti, Neri, Bartoli, Micheli, Baldoni, Ercolini, Bacci. A disp.: Ciancianaini, Di Clemente, Guidi, Koceku, Mazzoncini, Sediki, Sina, Tabarrani, Toschi. All.: Gabriele Bertuccelli.
ARBITRO: Conti di Carrara.
RETI: rig. Baldoni, Sediki.



Colpaccio esterno del Seravezza Pozzi, che supera in trasferta il Montignoso in uno dei big match di questa spettacolare giornata di campionato. Lo 0-2 dei ragazzi di mister Bertuccelli ai danni dei pari età avversari permette il salto al terzo posto in campionato, complice lo stop dell'Academy Porcari contro l'Aquila Sant'Anna. I tre punti erano l'unica opzione possibile per il Seravezza, affamato di vittoria per restare disperatamente aggrappato al treno per il primato. Ai versiliesi basta un gol per tempo per superare un Montignoso meno in palla rispetto al solito. La prestazione del Seravezza, del resto, è stata di altissimo livello. A sbloccare il risultato è stato nel primo tempo Baldoni al 15', bravo a trasformare un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per fallo commesso in area da un difensore ai danni di Bacci. Conclusione perfetta dal dischetto, palla in rete e 0-1. Il Montignoso prova a riorganizzare le idee, ma il Seravezza è compatto e rischia il meno possibile nelle crescenti incursioni dei locali in area: ottima la linea difensiva eretta da Neri e compagni. Solo nel finale di primo tempo il Montignoso arriva ad essere davvero pericoloso con un tiro al termine di una devastante ripartenza in velocità ben respinto in angolo dall'ottimo portiere classe 2008 Deri. È comunque il Seravezza, nel complesso, a fare la partita e a sfiorare anche il raddoppio in un paio di occasioni. Si va al riposo sullo 0-1, con tutto ancora da decidere nella ripresa. Ripresa che vede un bell'ingresso in campo del Montignoso, ben schierato sul terreno di gioco e capace di creare numerose occasioni da rete che però non vengono sfruttate a dovere. Il Seravezza scende in campo con qualche nuovo innesto: mister Bertuccelli opta per un centrocampo più fisico, schierando Guidi e Tabarrani e richiamando Bartoli (ottimo il suo primo tempo) e un Micheli non al meglio. La squadra ospite si dimostra grande squadra nel saper soffrire nel momento più difficile della gara, crea due occasioni interessanti con Guidi ed Ercolini e poi mette a segno il gol che chiude la partita, piegando le gambe dei volenterosi giocatori locali: è Sediki, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Koceku, a segnare il raddoppio con un gran colpo di testa e a scrivere la parola fine sul copione della partita. Ultimi tentativi per il Montignoso, ma anche per il Seravezza, con Tabarrani e con Koceku, il cui tiro scheggia il palo. Con questa vittoria il Seravezza sale a quota 24 punti, a due una lunghezza di distanza dal Forte dei Marmi e a due dalla capolista Pietrasanta. Adesso, per i ragazzi di Bertuccelli testa all'ultima di campionato, contro il Lido di Camaiore. Necessari i tre punti, per poi sperare in un passo falso delle prime due della classe. Una congiunzione astrale decisamente improbabile, per non dire pressoché impossibile, ma per i ragazzi del Seravezza è impensabile rinunciare alla pur flebile speranza, dopo aver faticato tanto per alimentarla.