• Allievi BFase2-A
  • 22/04/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • DON BOSCO FOSSONE
  • 0 - 6 22/04/2023 15.00.00
  • FORTE DEI MARMI 2015
    Spadoni
    Amato
    Amato
    Lula
    Long
    Galli

Commento


RETI: Spadoni, Amato, Amato, Lula, Long, Galli
DON BOSCO FOSSONE: Consani, Bianchi, Innocenti, Gennuso, Cervia, Baldi, Vaira, Haida, Servi, Santini, Bellani. A disp.: Benedetti, Gualtieri, Lugari, Barsottini. All.: Davide Ciancianaini.
FORTE DEI MARMI: Bojian, Dalle Luche, Vazio, Lula, Santucci, Torcigliani, Galli, Spadoni, Amato, Vergazzoli, Vagli. A disp.: Del Moretto, Nika, Long, Santucci, Salvadori. All.: Giancarlo Vergazzoli.
ARBITRO: Buzzalini di Carrara.
RETI: Spadoni, Amato, rig. Lula, Galli, Long, Vazio.



Il Forte dei Marmi resta in corsa per il titolo, conquistando i tre punti nella trasferta carrarina in casa del Don Bosco Fossone. Lo 0-6 finale racconta di una partita decisamente senza storia, nella quale i ragazzi di mister Vergazzoli hanno fatto il bello e il cattivo tempo segnando tre reti per tempo. Ottimo l'approccio alla gara della squadra versiliese, ben conscia dell'importanza del match nell'economia di un campionato ormai prossimo alla conclusione. Manca soltanto una giornata, infatti, prima che cali il sipario su questa avvincentissima seconda fase. Il Forte dei Marmi, quindi, scende in campo con la cattiveria giusta e in men che non si dica si porta in vantaggio con Spadoni. Poco dopo, è Amato, capocannoniere della squadra, a firmare il raddoppio. Prima dell'intervallo, ecco il gol che rappresenta la sicurezza per i ragazzi di Vergazzoli: il rigore trasformato da Lula vale lo 0-3 e una seria ipoteca sui tre punti. La ripresa è tutta gestione per il Forte dei Marmi. Entrano in campo Nika, Long e Santucci, ma nonostante il cambio degli interpreti la musica non cambia. Galli cala il poker e poco dopo è proprio il subentrato Long a firmare lo 0-5. Nel finale, poi Vazio porta a sei le reti di giornata della squadra versiliese. Adesso, l'attesa febbricitante per il prossimo weekend, quello della resa dei conti. Il Forte dei Marmi è impegnato nella gara casalinga, più che abbordabile, contro il San Filippo: necessari i tre punti, in attesa del responso del big match tra Pietrasanta e Montignoso.