• Allievi BFase2-A
  • 15/04/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PIETRASANTA
  • 2 - 1 15/04/2023 15.30.00
  • FOLGOR MARLIA
    Andreani
    Paolini
    Murano

Commento


RETI: Andreani, Paolini, Murano
PIETRASANTA: Dazzi, Andreani, Ceragioli, Cimino, Curadini, Giuliotti, Guastini, Pifferi, Spediacci, Neri, Manfredi. A disp.: Barberi, Donati, Marku, Nardini, Ortiz, Paolini, Petrucci. All.: Francesco Ciampi.
FOLGOR MARLIA: Passera, Della Santa, Alessi, Serafini, Simonetti, Murano, Maccarone, Vannucchi, Bottaini, Davini, Caselli. A disp.: Lencioni, Salliu, Lencioni, Barsotti, Bianchini, Iacopetti, Guidi, Colombraro. All.: Andrea De Luca.
ARBITRO: Costa di Viareggio.
RETI: Andreani, Murano, Paolini.



Eccolo, il sorpasso. A due giornate dalla fine, il Pietrasanta guadagna la vetta della classifica e lo fa superando all'ultimo respiro una tenacissima Folgor Marlia. In virtù del pareggio casalingo del Forte dei Marmi contro il Lido di Camaiore, la squadra pietrasantina è la nuova prima della classe: si prospettano due turni di fuoco, con sette squadre racchiuse in una forbice di quattro punti. Tutto può ancora succedere. L'inizio della partita vede le due squadre affrontarsi a viso aperto. Il grande equilibrio visto nelle prime battute viene spezzato dal gol poco dopo il 20' realizzato da Andreani, bravo ad approfittare di un'incertezza del portiere ospite e a ribadire in rete da due passi. La Folgor Marlia non si arrende e a cinque minuti dalla fine del primo tempo è Murano a ristabilire la parità su calcio di punizione: esecuzione di collo pieno, palla bassa a fil di palo e portiere locale beffato. La Folgor Marlia è in una buona fase di partita e allo scadere del primo tempo ha l'occasione su calcio di rigore per ribaltare il risultato e portarsi in vantaggio: sul dischetto si presenta Murano, che però non riesce a trasformare il penalty. Nella ripresa, tanto agonismo e tante occasioni da una parte e dall'altra. Ci prova a più riprese Guastini, per i pietrasantini, che poi a un minuto dalla fine si presenta sul dischetto per l'esecuzione di un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un'ingenuità commessa dal portiere della Folgor, Passera. Lo stesso Passera si fa perdonare, parando il rigore e salvando la sua squadra. Ma non è assolutamente finita, perché il direttore di gara concede un recupero di quattro minuti che, tra crampi e interruzioni varie, diventano sette. E proprio all'ultimo minuto, Paolini in contropiede segna il gol del 2-1, che consegna la vetta della sua squadra. Una vittoria preziosissima per i ragazzi di mister Ciampi, che adesso a due gare dalla fine sono padroni del loro destino. Da applausi la prestazione della Folgor Marlia, che non ha affatto meritato la sconfitta.