• Allievi BFase2-A
  • 12/02/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN FILIPPO
  • 4 - 3 12/02/2023 11.00.00
  • DON BOSCO FOSSONE
    Matteucci
    Zuncheddu
    Bajrami
    Autorete
    Della Tommasina
    Bruschi
    Barsottini

Commento


RETI: Matteucci, Zuncheddu, Bajrami, Autorete, Della Tommasina, Bruschi, Barsottini
SAN FILIPPO: Lencioni, Bajrami, Nieri, Donatelli, Barsanti, Giuliano, Pieri, Bassetti, Zuncheddu, Matteucci, Cagnacci. A disp.: Bertocchini, Cappetta, Luchini, Maltese, Matteoni, Nutini, Paoli. All.: Bruno Isola.
DON BOSCO FOSSONE: Coppedè, Cervia, Giovannelli, Baldoni, Gennuso, Barsottini, Santini, Bellani, Bianchi G., Servi, Della Tommasina. A disp.: Gualtieri, Celi, Bianchi D., Galli, Bruschi. All.: Massimiliano Lucchesini.
ARBITRO: Leonardi di Lucca.
RETI: Barsottini, Della Tommasina, autorete pro San Filippo, Matteucci, Bruschi, Bajrami, Zuncheddu.



Il San Filippo vince una spettacolare partita contro il Don Bosco Fossone e trova immediato riscatto dopo il pesante 6-0 con il quale è caduto la scorsa settimana in casa del Lido Di Camaiore. Cercava riscatto anche il Don Bosco Fossone, che di reti ne aveva prese cinque a Seravezza, e che è ancora a 0 punti in classifica. Molto equilibrato il primo tempo, terminato a reti inviolate. Qualche occasione in più per i padroni di casa, ma la retroguardia e il portiere ospiti fanno un ottimo lavoro e non si lasciano mai sorprendere. La partita si accende nella ripresa, quando il Don Bosco Fossone passa in vantaggio con Barsottini dopo pochi minuti. La squadra ospite continua a spingere e trova anche il raddoppio con Della Tommasina e sembra in controllo della gara. Il San Filippo, dopo una fase di grande confusione e difficoltà, rialza la testa e accorcia le distanze grazie a una sfortunata autorete del giocatore ospite Gennuso. Adesso il San Filippo ci crede e spinge fino a trovare il pareggio con Matteucci. Tutto da rifare per il Don Bosco Fossone, che non si abbatte e in contropiede trova il gol che permette alla squadra di riportarsi in vantaggio: Bruschi è bravo a concretizzare un contropiede veloce e a firmare il 2-3. Il San Filippo con grande maturità e spirito di sacrificio getta il cuore oltre l'ostacolo e trova la forza morale di trovare il pareggio, stavolta con Bajrami. Nel finale, decisamente infuocato, entrambe le squadre cercano con insistenza il gol della vittoria e a trovarlo è il San Filippo: Zuncheddu si inventa una perla infilando il pallone all'incrocio dei pali per il definitivo 4-3 che regala alla sua squadra la seconda vittoria nella seconda fase.