• Allievi BFase2-A
  • 29/01/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN FILIPPO
  • 2 - 1 29/01/2023 11.00.00
  • TIRRENIA 1973
    Zuncheddu
    Zuncheddu
    Moriconi

Commento


RETI: Zuncheddu, Zuncheddu, Moriconi
SAN FILIPPO: Lencioni, Bajrami, Nieri, Paoli, Barsanti, Michelini, Cagnacci, Bassetti, Zuncheddu, Giuliano, Cappetta. A disp.: Gozzi, Bertocchini, Donatelli, Maltese, Matteoni, Nutini. All.: Bruno Isola.
TIRRENIA: Angelotti, Lazzarotti, Ricci, Perfetti, Paolini, Tonarelli, Ottaviano, De Angeli, Moriconi A., Nicolini, Luisi. A disp.: Ricci, Moriconi C., Fialdini, Alibani, Liberatori. All.: Simone Buono.
ARBITRO: Bertolacci di Lucca.
RETI: Moriconi A., Zuncheddu 2.



Esordio con vittoria nella seconda fase della stagione per il San Filippo, che contro il Tirrenia tra le mura amiche raccoglie tre punti fondamentali per iniziare con il passo giusto questo nuovo gironcino. Il primo tempo è molto equilibrato. Un po' di supremazia territoriale del San Filippo, questo è quello che emerge dalla prima frazione di gioco, nella quale però a passare in vantaggio sono inaspettatamente gli ospiti, bravi ad approfittare con Moriconi A. di uno svarione della difesa locale. 0-1 e partita che si deciderà nella ripresa. Ripresa nella quale si scatena Zuncheddu, che nella fase di maggior spinta della sua squadra pareggia i conti su calcio di punizione, calciando la palla fortissimo sotto l'incrocio dei pali. Nel finale, poi, a 7' dalla fine è ancora Zuncheddu a raddoppiare: dribbling secco ai danni di un difensore e palla all'angolino. Finisce così 2-1 per il San Filippo, che nonostante un ottimo Tirrenia è riuscito a imporsi di misura.
Calciatoripiù: Zuncheddu
(San Filippo).