• Allievi BFase2 - B
  • 01/04/2023 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANSOVINO
    Pagliai
  • 2 - 3 01/04/2023 16:00.00
  • ASTA
    Anatrella
    Cocco
    Burroni
    Amadori

Commento


RETI: Anatrella, Pagliai, Cocco, Burroni, Amadori
SANSOVINO: Avelli F., Ben Bahri, Avelli C., Kotbi, Pagliai, Chaabane, Casini, Giovannini, Anatrella, Galli, Rossi. A disp.: Buzzini, Burzi, Sampieri, Angori, Bimbi, Murgoci. All.: Federico Viviani.
ASTA: Macchetti, Galantini, Burroni, Reka, Dominati, Menchiari, Cocco, Amadori, Chiantini, Borgogni, Ricci. A disp.: Bacconi, Bardelli, Ferretti, Francini, Mazzini, Prosperi, Vallini. All.: Davide Del Toro.
ARBITRO: Palazzini di Arezzo.
RETI: Amadori rig., Cocco, Burroni, Pagliai, Anatrella.



Al comunale di Battifolle va in scena l'atto finale del campionato tra Sansovino e Asta che vede quest'ultima come vincitrice della partita. Il risultato della gara cambia già al 5' del primo tempo, quando Kotbi atterra un avversario in area e capitan Amadori si prende la responsabilità di calciare il penalty. La conclusione è lenta e poco angolata, ma Avelli F. non riesce a respingerla, 0-1. La squadra locale prova a reagire, ma al 18' arriva lo 0-2 degli ospiti con Cocco, bravo a dribblare una serie di avversari al limite dell'area e a concludere a rete con il destro. Tre minuti dopo, Pagliai si fa anticipare da Burroni, il quale al volo batte Avelli F. e mette il punto esclamativo sulla gara. Le speranze dei ragazzi in maglia arancio-blé si riaprono al 34', quando Pagliai ribadisce a rete una precedente respinta dopo l'ennesimo cioccolatino da angolo di Galli. Si va al riposo con il punteggio di 1-3 a favore degli ospiti. Nel secondo tempo mister Viviani prova a rimescolare le carte con una serie di cambi, ma non ottiene i risultati sperati, tanto è che l'unica nota di rilievo da riportare è il gol di Anatrella, che stacca di testa dall'ottimo cross di Burzi dalla destra ed accorcia le distanze (38'). Dopo cinque minuti di recupero ed un assalto insperato da parte dei locali, l'arbitro fischia tre volte e conclude l'ultima gara di campionato per queste due squadre.