RETI: Grandi
COLLIGIANA: Buzzichelli, Galgani, Kryeziu, Piliu, Emini Hamza, Barracani, Grandi, Lazzara, Sanna, Meminaj, Mottola. A disp.: La Rocca, Socci, Brunelli, Lippi, Barone, Gelli, Ndiaye, Burrini, Mangiafaico. All.: Roberto Biotti.
SANTA FIRMINA: Tobioli, Niccheri, Nofri, Ghezzi, Pierantini, Chierici, Scotti, Hoxhaj, Sdegno, Capecchi, Gerardini. A disp.: Paolucci, Piccinetti. All.: Claudio Tonini.
ARBITRO: Barbano di Siena.
RETE: Grandi.
Un gol per ottenere tre punti. Alla Colligiana basta una rete di capitan Grandi nella ripresa per iniziare con il passo giusto il girone di merito e cominciare a credere di poter ambire a qualcosa di importante. La prima frazione registra l'avvio convincente dei ragazzi di mister Biotti che provano a mettere subito in chiaro le cose, alzando i ritmi e costringendo gli avversari sulla difensiva. Il Santa Firmina, pur non correndo grandi rischia, fatica ad uscire dal proprio guscio. La prima palla gol della frazione è per i locali con Lazzara che, sugli sviluppi di calcio d'angolo, spara altissimo all'altezza dell'area piccola. Poco prima dell'intervallo, gli ospiti sfiorano il vantaggio in mischia quando Buzzichelli si fa sfuggire il pallone che sbatte sul palo e poi finisce in angolo. Proprio dalla battuta dalla bandierina, la palla schizza verso la porta locale con il numero 1 biancorosso che si salva riscattando l'incertezza precedente. Nella ripresa il pallino del gioco rimane alla Colligiana che prova a spingere con ancora maggiore decisione. Si arriva così attorno al ventesimo quando i ragazzi di mister Biotti battono una punizione con rapidità, Mottola prova il tiro, il pallone rimane lì e Grandi non si fa pregare due volte per spingere in rete l'1-0. Ci sarebbe ancora tempo per reagire ma i ragazzi di mister Tonini non riescono ad arrivare alla conclusione con pericolosità e solo in occasione di una punizione laterale (quasi allo scadere) creano apprensione a Buzzichelli. Finisce 1-0.