• Giovanissimi BFase2 - B
  • 25/03/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PIETRASANTA
    Lapucci Borza
    Beqiri
  • 3 - 0 25/03/2023 15.00.00
  • FORTE DEI MARMI 2015
    Benassi

Commento


RETI: Benassi, Lapucci Borza, Beqiri
PIETRASANTA: Bardi, Puccinelli, Macri, Lapucci, Di Bianco, Cortopassi, Cianelli, Bianchi, Bertoni, Bacci, Benassi. A disp.: Beqiri, Biagi, Borghetti, Coluccini, El Masrour, Fantechi, Giannoni, Ortori, Palagi. All.: Federico Benedetti.
FORTE DEI MARMI: Costucci, Costa, Polenta, Cresci, Cimoli, Pardini, Cardillo, Folini, Lenci, Sgado, Pierotti. A disp.: Salotti, Poli, Paolini, Lenzi, Launari, Di Emidio, Belle. All.: Stefano Galleri.
ARBITRO: Raffagnani di Viareggio.
RETI: rig. Benassi, Lapucci, Beqiri.



Una giornata da incorniciare per il Pietrasanta, un'impresa da non scordare mai. I ragazzi di mister Benedetti stravincono lo scontro diretto, la grande sfida per il vertice tra prima e seconda che il destino ha voluto si tenesse proprio nell'ultima giornata di campionato. 3-0 al Forte dei Marmi, sorpasso e trionfo al fotofinish per una squadra che ha sempre dimostrato grandi cose e che merita questa grande soddisfazione. È immenso il rammarico del Forte dei Marmi, che ha visto sfumare in un batter d'occhio il sogno; la trasferta di Pietrasanta era chiaramente difficilissima, era una partita da 1X2. A indirizzare la gara è il calcio di rigore trasformato da Benassi nel primo tempo. Sbloccato il risultato, il Pietrasanta amministra la gara con calma e sangue freddo, resistendo alle sfuriate di un Forte dei Marmi che chiaramente non ci sta a tirare i remi in barca prima del tempo. Nella ripresa, però, è Lapucci a segnare il gol del raddoppio che mette in grande difficoltà una squadra ospite che a questo punto non riesce più a reagire. La rete di Beqiri, subentrato dalla panchina, regala poi la certezza della vittoria a un Pietrasanta che può meritatamente festeggiare il bel traguardo.