• Giovanissimi BFase2-O
  • 06/05/2023 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ALBERETA SAN SALVI
  • 2 - 1 06/05/2023 16:00.00
  • CLUB SPORTIVO FIRENZE
    Hebeler
    Zaghetti
    Taiti

Commento


RETI: Hebeler, Zaghetti, Taiti
ALBERETA SAN SALVI: Bedogne, Pezzoli, Giappichini, Fani, Cecchi, Uscelli, Pieralli, Piccioli, Gorovelli, Hebeler, Zaghetti. A disp.: Duca, Bordoni, Naldi, Cateni, Cappelli, Barducci, Macchi, Sina. All.: Spanu.
C.S. FIRENZE: Mlika, Fabbri, Cini, Fisichella, Del Gaudio, Biondo, Mancone, Bodini, Marchetti, Taiti, Chbeir. A disp.: Bellini, Mehmeti, Vanni, Baldi, Tagliarini. All.: Arrighi.
ARBITRO: Baratti di Firenze.
RETI: Taiti, Hebeler, Zaghetti.



Continua la marcia inarrestabile dell'Albereta sul proprio campo di via di Villamagna. Anche se di misura e nonostante le assenze importanti di Zia per squalifica e di Burrini per infortunio, i biancoverdi si impongono per 2-1 sul Club Sportivo. In avvio i ragazzi di mister Spanu faticano a prendere in mano il pallino del gioco e soffrono la buona disposizione in campo della squadra di mister Arrighi. E così all'8, sugli sviluppi di una punizione sulla destra, Taiti ruba il tempo al diretto avversario e quasi dall'area piccola trafigge di destro Bedogne per lo 0-1. La rete subita scuote i biancoverdi e Giappichini e compagni decidono di imporre il loro ritmo al match. Pieralli scende bene sulla fascia destra, propone buoni palloni e costringe gli avversari a rifugiarsi due volte in corner. Al 15' Cecchi esce bene dalla difesa, propone un buon pallone a Fani che velocemente innesca Hebeler: il trequartista è bravo a saltare il diretto avversario per battere con un destro velenoso Mlika. 1-1. Al 17' Cecchi prova dalla distanza il suo colpo preferito, punizione alta sulla traversa. Passano 7 minuti e da un calcio d'angolo sulla sinistra Zaghetti è bravo nell'inserimento sul primo palo a siglare di sinistro il gol del 2-1. Incolpevole il portiere ospite. Al 32' lo stesso Zaghetti rischia di macchiare la prestazione con un'indecisione da ultimo uomo, Marchetti non approfitta dell'errore difensivo e si va così al riposo sul 2-1. Nel secondo tempo la squadra di mister Spanu, pur non segnando, certifica il vantaggio con una serie di buone occasioni. Al 45' Piccioli non è preciso sulla ribattuta del portiere su punizione di Cecchi; cinque minuti dopo Sina, subentrato a Gorovelli, spreca una buona occasione su un contropiede solitario. Al 61', su una delle solite sue discese, Pieralli dal fondo serve un bell'assist a Uscelli che prova un colpo difficile al volo di destro che finisce alto sopra la traversa. Nel finale, sempre dagli sviluppi di un corner battuto da sinistra, Zaghetti di testa colpisce la traversa. L'Albereta vince meritatamente la partita contro un C.S. Firenze ben organizzato.
Calciatoripiù: Pieralli, Hebeler, Zaghetti
(Albereta San Salvi); Taiti, Bodini, Cini (C.S. Firenze).