RETI: Burrini, Burrini, Burrini, Giappichini, Hebeler
ALBERETA S.S.: Bedogne, Pezzoli, Naldi, Cateni, Cecchi, Uscelli, Pieralli, Sina, Barducci, Hebeler, Burrini. A disp.: Duca, Bordoni, Giappichini, Zia, Gorovelli, Macchi. All.: Stefano Lascialfari.
MONTESPERTOLI: Tozzetti, Rocchetti, Tarquini, Vignozzi, Belli, Barbierato, Ameti, Isai, Della Sale, Naldini, Pestelli. A disp.: Schillaci, Gjuraj, Simoncini, Rachini. All.: Stefano Biotti.
ARBITRO: Vadalà di Firenze.
RETI: Burrini 3, Giappichini, Hebeler.
Il campo di Villamagna si dimostra ancora una volta un fortino inattaccabile; una partita difficile che sulla carta presentava tante insidie si è trasformata in una Vittoria casalinga netta dei biancoverdi sul Montespertoli di mister Biotti. I ragazzi di Mister Spanu (assente per squalifica e sostituito da Lascialfari) per l'occasione con un'inedita maglia rossa vincono con un secco 5-0 trascinati dal proprio bomber. Fino dall'inizio è netto il predominio della squadra di casa che costringe gli avversari nella propria metà campo. Al 7' Hebeler dal fronte sinistro con un lancio millimetrico trova pronto Burrini che dall'apice dell'area incrocia con un diagonale rasoterra e infila impagabilmente il portiere Tozzetti. Nonostante il vantaggio i ragazzi di Mister Lascialfari continuano con il loro pressing alto e nel giro di 12 minuti vanno vicini al raddoppio prima su corner con un gran colpo di testa di Giappichini di poco alto sopra la traversa poi con un bel tiro dalla distanza di Cecchi e, sempre su corner, con una bella girata di destro di Burrini che esce di poco sul palo opposto. La squadra ospite cerca il gioco di rimessa con i rilanci del portiere ma con poca efficacia. Al 25', su lancio di Cecchi, Burrini tocca di testa da pochi passi ma è bravo Tozzetti a bloccare sicuro. Al 27' però non può niente il portiere dei gialloverdi che dopo un batti e ribatti in area è trafitto da pochi passi per la seconda volta dal solito Burrini. Nella ripresa i due mister effettuano dei cambi ma la squadra di casa mantiene il possesso palla e il controllo della partita. I gialloverdi si affacciano solo una volta dalle parti di Bedogne che però si fa trovare pronto. Al 12' si segnala una bella discesa sulla destra di Pieralli, che serve un assist preciso per Giappichini che spizzica di testa e sigla il suo gol personale e terzo della squadra. Cerca il gol anche Cecchi con due tiri dalla distanza, e di nuovo Giappichini con una punizione da 25 metri. Passano pochi minuti e, su un rinvio corto impreciso della difesa, Burrini riconquista palla, appoggia a Pieralli che serve di prima in area Hebeler che in acrobazia insacca all'incrocio. Al 26' Burrini mette il sigillo sulla partita siglando su ribattuta del portiere la sua tripletta personale. Bella prova di forza dell'Albereta; i ragazzi del Montespertoli hanno onorato fino alla fine con impegno il match ma non sono riusciti ad impensierire seriamente la squadra di casa.
Calciatoripiù : in evidenza per l'Albereta: Burrini, Giappichini, Pieralli, Zia . Per il Montespertoli: Tozzetti, Belli, Ameti.