• Giovanissimi BFase2-O
  • 14/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONZANO
  • 0 - 3 14/01/2023 15:00.00
  • ATLETICA CASTELLO
    Usuriaga
    Giaffreda
    Basolu

Commento


RETI: Usuriaga, Giaffreda, Basolu
PONZANO: Parrini, Stefani, Pas, Marini, Ferrara, Mazilu, Cella, Peragnoli, Sogli, Piccini, Sgrilli. A disp.: Castronuovo, Irdi, Cipriani, Corsinovi, Migliorini. All.: Stefanelli.
ATLETICA CASTELLO: Macchinelli, Moretti, Berti, Cuka, Rossi, Giaffreda, Labardi, Marcati, Basolu, Usuriaga, Bartoli. A disp.: Bandinelli, Cecchini, Margheri, Bongianni, Tantulli, Lo, Bruni, Minucci, Metelli. All.: Fusi.
ARBITRO: Francesco Boddi di Empoli.
RETI: Basolu, Usuriaga, Giaffreda.



Ricomincio da t(r)e. Il Castello riparte con una vittoria la seconda parte di stagione espugnando il campo del Ponzano e mettendosi subito in testa dopo la prima giornata. Il Ponzano invece comincia nel peggiore dei modi, e dire che la settimana non era stata di buon auspicio con una serie di ragazzi bloccati per vari virus e una formazione dunque decimata nelle scelte e nelle condizioni. La partita è comunque molto equilibrata, con il Castello che tiene il pallino del gioco e affonda il colpo a proprio piacimento seppur tra le proteste dei padroni di casa. La partita si sblocca con la rete di Basolu che al termine di una bella azione corale viene servito a centro area e in mischia battezza l'angolino vincente per l'1-0. Poco dopo è il turno di Usuriaga al termine di un azione tutta in velocità e in profondità per poi conquistare un calcio di rigore. Il Ponzano recrimina per un contatto dubbio nell'area di rigore biancoverde cinque minuti dopo il raddoppio, per quella che poteva essere una decisione che avrebbe riaperto le sorti della gara. Nel primo tempo c'è anche tempo per il tris con la rete finale di Giaffreda. La partita in pratica si apre e si chiude già con il primo tempo, con il Ponzano che prova a riaprire ma sbatte contro l'ottima solidità difensiva ospite che non concede niente e non si lascia sorprendere facilmente.

Calciatoripiù
: Marcati e Moretti (Castello).